Attualità
14 Dicembre 2019
Il comitato scende in piazza per il volantinaggio: "Fabbri, Naomo e il comandante dei vigili urbani fanno gli gnorri"

Troppe auto in centro, scatta la protesta contro “una vergogna senza fine”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

“È giunto il momento di dire basta alla vergogna senza fine di un centro città invaso da auto e furgoni”. È l’appello lanciato dal Comitato Ferraresi Uniti per Liberare il Centro Storico da Auto e Furgoni che oggi, sabato 14 dicembre, scenderà in piazza per la sua prima azione pubblica di protesta.

Si tratta di un volantinaggio che, dalle 15, prenderà il via dall’angolo delle 4S di fianco al Teatro Comunale per poi percorre corso Martiri della Libertà fino alla Torre dell’orologio, via Cortevecchia e piazza Municipale.

Una mobilitazione da portare all’attenzione di “Alan Fabbri, Naomo Lodi e il loro comandante dei vigili urbani che fanno gli gnorri di fronte alle molteplici richieste giunte dai cittadini per fermare questo scempio e ripristinare regole e controlli ormai sospesi da luglio”.

“La condizione quotidiana di congestione e di sosta selvaggia è sotto gli occhi di tutti – scrivono dal comitato – ed è indecente che questi amministratori continuino a parlare di bellezza e di civiltà ferrarese quando stanno permettendo il soffocamento del cuore di Ferrara, con un assurdo e ingiustificato aumento dello smog e della pericolosità per ciclisti e pedoni”.

Il comitato chiede a “tutti i cittadini che amano veramente la nostra città di partecipare e di manifestare contro questa sciocca e ingiustificata scelta politica. Facciamo sentire la nostra voce e auspichiamo che con noi la facciano sentire anche tutti quei movimenti che di recente sono scesi in piazza contro il sovranismo e l’arroganza di chi è oggi al potere o in difesa dell’ambiente e contro il cambiamento climatico”. E infatti i giovani ambientalisti di Fridays For Future Ferrara hanno già aderito al volantinaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com