Lettere al Direttore
14 Dicembre 2019

Mihailovic : è una colpa essere serbo?

di Redazione | 1 min

Mentre Bologna abbraccia affettuosamente Mihailovic, che sta combattendo contro la leucemia, non manca chi riesce a diffondere veleni anche sulla concessione della cittadinanza onoraria da parte del comune di Bologna all’allenatore della squadra felsinea.

Amelia Frascaroli, nota esponente della sinistra bolognese, nonchè ex assessore nella prima giunta Merola, ha dichiarato: “Mihajlovic avrà il merito di essere l’allenatore del Bologna e sta attraversando una fase particolarmente difficile e delicata della sua vita, come tante altre silenziosamente stanno facendo. Non vedrei altro, se non addirittura alcuni dubbi sul suo passato quantomeno controverso rispetto alle sue origini serbe e a un tipo di partecipazione e approvazione in merito a vicende di guerre e stragi che abbiamo conosciuto”, e teme che l’operazione sia solo finalizzata a “cercare banali consensi”.

Anche il capogruppo del Pd Claudio Mazzanti descrive Sinisa come “una persona complessa dal passato altrettanto complesso”.

La Frascaroli parla di “origini serbe” che le farebbero venire qualche dubbio: siamo al razzismo contro i serbi?

Giorgio Fabbri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com