Argenta
13 Dicembre 2019
Ferito un 84enne di Filo d'Argenta in località Case Selvatiche

Tampona un’auto in sosta e finisce nella scarpata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Filo d’Argenta. Due ultraottantenni, due uomini di Filo, sono stati coinvolti ieri sera (giovedì 12 dicembre), intorno alle 21, in un incidente stradale a Case Selvatiche.

Uno di essi, 84 anni, per le ferite riportate alla testa e al volto, è stato trasportato in ospedale. L’altro invece è rimasto praticamente illeso.

Sul caso indagano i carabinieri giunti sul posto dopo aver raccolto l’allarme insieme a un’ambulanza del 118. Ancora non è ben chiara l’esatta dinamica del sinistro avvenuto sulla provinciale sopraelevata Sp 38, poco distante da Villa Vittoria.

Complice forse la pioggia e la scarsa visibilità, a quell’ora l’84enne, alla guida di una Fiat Punto che procedeva in direzione Longastrino, avrebbe tamponato una Opel in sosta sulla banchina stradale. Al volante sedeva un suo compaesano di 82 anni, scaraventato una decina di metri più avanti.

Ma ad avere la peggio è stato lo stesso conducente della Punto che, dopo la collisone, e aver praticamente divelto una ruota posteriore dell’altra vettura, ha invaso la corsia opposta di marcia. Schivando per fortuna un frontale con un camion che viaggiava in senso contrario, ha poi paurosamente finito la sua corsa in fondo alla scarpata, profonda una quindicina di metri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com