Basket
13 Dicembre 2019
I principi sono rivolti agli atleti, ai dirigenti ed allenatori, ed estesi anche ai genitori

La Cestistica Argenta presenta il suo codice etico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Argenta. La A.S.D. Cestistica Argenta, al Centro Culturale Mercato, presenti il sindaco di Argenta Andrea Baldini e l’assessore alle Politiche Giovanili e Sport Giulia Cillani, ha presentato il codice etico della società sportiva.

La Cestistica Argenta pratica lo sport della pallacanestro in un territorio vasto, che abbraccia tutto il comune di Argenta: da Santa Maria Codifiume ad Argenta, passando per Consandolo e si estende fino ad Alfonsine.

Sono più di 250 i bambini ed i ragazzi che oggi frequentano con entusiasmo le nostre 4 palestre e palazzetti.

Con il Codice Etico la società vuole fare un deciso passo in avanti per qualificare sempre di più la Cestistica Argenta e il gioco del basket, sul territorio che la ospita.

I principi che si trovano nel Codice Etico sono rivolti agli atleti, ai dirigenti ed allenatori, e sono stati estesi anche ai genitori degli atleti, cioè a tutti quelli che svolgono un ruolo importante nella crescita sportiva ed umana dei ragazzi, in modo tale da garantire ai giovani di godere a pieno del divertimento e della funzione educativa dello sport che amano praticare.

“Chi entra a far parte della Cestistica – afferma la società – deve sapere che per noi lo sport è prima di tutto un gioco, uno strumento formativo per i nostri giovani e che comportamenti difformi da questo pensiero non potranno essere accettati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com