Politica
13 Dicembre 2019
Mario Zamorani: "Ci mettiamo in gioco e lo facciamo con gli amici socialisti e repubblicani emiliano romagnoli a sostegno di Bonaccini"

La lista +Europa alle elezioni regionali, raccolta firme in piazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

(immagine d’archivio)

La lista +Europa ha deciso di partecipare alle elezioni regionali e lo farà sostenendo il presidente uscente Stefano Bonaccini.

Ad annunciarlo è il leader ferrarese di +Europa, Mario Zamorani, precisando che “ci mettiamo in gioco e lo facciamo con gli amici socialisti e repubblicani emiliano romagnoli. Avevamo detto al presidente Bonaccini che, senza populisti, senza il M5S, saremmo stati al suo fianco in questa battaglia politica. E manteniamo la parola, con energia e convinzione”.

“In questa regione – aggiunge Zamorani – si confronteranno due diverse visioni: da un lato il messaggio di chiusura, intolleranza e protezionismo rappresentato dalla Lega, dall’altro la sfida di costruire un’Italia più aperta, dinamica, inclusiva, libera ed europea”.

Per poter presentare la lista +Europa dovrà raccogliere più di 500 firme in pochi giorni, e comincerà questo fine settimana in centro a Ferrara: la raccolta firme si terrà dalle 15.30 alle 17 di sabato vicino al Mc Donald’s e nel pomeriggio di domenica di fronte alla statua del Savonarola.

“In quanto sono la persona più di tutti gli altri conosciuto e di ampia esperienza – riferisce Zamorani – ho espressamente chiesto di venire collocato in ultima posizione nella lista di Ferrara. Purtroppo non è stato possibile a causa della norma che impone l’alternanza di genere. Pazienza”.

Nella lista di Ferrara si troveranno dunque nell’ordine Sauro Borea, Renata Gagliani, Mario Zamorani e Cristina Sorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com