Spettacoli
12 Dicembre 2019
L'attore romagnolo in scena il 13 dicembre al Centro Polifunzionale di Migliarino

Maurizio Ferrini apre la rassegna “Il Mestiere Micidiale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Migliarino. A Fiscaglia parte la nuova rassegna teatrale “Il Mestiere Micidiale”. Il titolo della rassegna è ispirato ad una frase della celebre Franca Valeri che, proprio parlando dell’attore, diceva “se non fosse così, per questo patto arcano fra un pavimento di legno e una persona, sarebbe un mestiere micidiale. I tempi dell’attesa, il dubbio che insidia la scelta che sembrava sicura, degli sprazzi di sicurezze, certe stanchezze disarmanti alternate a giornate veramente felici, fino a quel momento in quinta in cui non c’è più scampo. Mi lì che ti aspetta c’è lui, il palcoscenico, la tua casa. Vai e lavora, corre per te la sera. È risaputo che il corpo sconfitto nelle sue infinite fisime entra nel più imprevedibile benessere quando è in scena”.

L’Amministrazione e in particolare l’assessore alla Cultura, Monica Chiarini, hanno lavorato in stretta collaborazione con l’associazione DestinationFilm che, oltre a produrre spettacoli originali – ad esempio Corpo andato in scena in anteprima a novembre – ha curato gli aspetti organizzativi degli spettacoli.

La rassegna parte il 13 dicembre con la presenza del famoso attore romagnolo Maurizio Ferrini.

Oltre ad essere un popolare attore comico, Ferrini è anche uno scrittore. E’ autore dei romanzi “L’ultimo comunista”, di “E’ permesso?” (con lo pseudonimo di Emma Coriandoli) e dell’ ultimo pubblicato a giugno 2016 dal titolo enigmatico e apparentemente conclusivo “ …O no?”.

Proprio a questo ultimo libro è ispirato lo spettacolo che andrà in scena venerdì 13 dicembre al Centro Polifunzionale di Migliarino. Ironia e risate assicurate: la comicità surreal-romagnola di Ferrini emerge in tutta la sua forza nello spettacolo “… O no?” sulle disavventure di Politico De Lirio, figlio della signora Coriandoli e del bagnino Adelmo, alcuni dei personaggi portati in scena.

La rassegna teatrale continua il 21 dicembre con la Compagnia The Runging Guys, diretta da Eleonora Padroni e Tiziana Realdini, che porteranno in scena un nuovo musical originale e dal tema decisamente natalizio.

Seguiranno a gennaio un pomeriggio di canti tradizionali con il BarberShop Quartet di Ferrara e una commedia su testo di Dino Buzzati “Tranne che il buio”.

Sarà una rassegna per portare a teatro le famiglie, in serenità e allegria. Tutti gli spettacoli sono ad entrata libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com