Attualità
11 Dicembre 2019
L’assessore Alessandro Balboni: “Situazione sbloccata dopo anni di attesa”

Gattile, contributo di 10mila euro per A Coda Alta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

“Finalmente quella che era la volontà di un ferrarese amante degli animali verrà realizzata: da tempo questa cifra era nella disponibilità delle casse comunali, perché lasciata in eredità da un amante da un donatore che nel suo testamento ne aveva specificato che doveva essere utilizzata per il benessere animale, e invece, fino ad oggi, nonostante i solleciti dei volontari ancora non era arrivata la destinazione”.

L’assessore Alessandro Balboni annuncia l’erogazione di un contributo di 10mila euro a favore dell’associazione A Coda Alta, una cifra proveniente da un lascito testamentario  che verrà erogata a  sollievo delle spese sostenute per la gestione del gattile comunale nel periodo 2013 – 2019.

L’erogazione è stata approvata dalla giunta in risposta a una richiesta dell’associazione stessa che, da quando svolge il servizio di gestione del gattile comunale, ha dovuto sostenere spese (compensi a medici veterinari, acquisto di farmaci e cibo, versamento di tributi e pagamento della retribuzione spettante al personale addetto) superiori rispetto a quanto inizialmente previsto e a quanto stabilito come rimborso spese da parte dell’amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com