Comacchio
11 Dicembre 2019
Per il quarto anno consecutivo l'azienda assicura a chi aderisce al servizio riduzioni in bolletta in caso di fuoriuscita occulta accidentale o involontaria

Aperte le adesioni al Fondo Fughe, Cadf tutela gli utenti dalle rotture inaspettate

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Codigoro. C’è tempo fino al 31 dicembre per aderire al ‘Fondo Rischi Fughe’ di Cadf Spa per l’anno 2020, un servizio che consente di tutelare gli utenti nel caso dovesse verificarsi una perdita d’acqua a causa di una rottura della tubazione a valle del contatore che, piccola o grande che sia, avrà ricadute sull’importo fatturato in bolletta.

Per il quarto anno consecutivo l’azienda che gestisce il servizio idrico in undici Comuni del ferrarese consentirà a chi aderisce al Fondo di ottenere riduzioni in bolletta e quindi di affrontare con minore apprensione l’inconveniente di una fuoriuscita occulta derivata da un fatto accidentale oppure involontario a valle del contatore.

La perdita d’acqua, per rientrare nei limiti di utilizzo del Fondo, deve aver fatto registrare un consumo superiore al doppio della media dei tre anni precedenti rapportata al periodo entro il quale si è verificato l’evento e deve inoltre avvenire in una parte dell’impianto interrata e comunque non in vista e non rilevabile in modo diretto ed evidente.

Al Fondo Rischi Fughe Acqua 2020 possono aderire tutte le utenze ad uso domestico, le comunità, le utenze dei Comuni associati e le utenze non domestiche con un consumo medio triennale inferiore a 300 metri cubi annui.
La quota di adesione, invariata rispetto agli anni precedenti, è di 15 euro (Iva inclusa) per appartamento o unità immobiliare. Il pagamento del bollettino di adesione al Fondo, trattandosi di un’adesione volontaria, non sarà addebitato in automatico sul conto corrente bancario o postale come le altre bollette, ma dovrà essere pagato direttamente.

L’utilizzo del Fondo può essere concesso una volta soltanto per anno solare. Se l’utente si rende conto di una rottura in atto solo al ricevimento della bolletta, la comunicazione dovrà pervenire entro 15 giorni successivi alla scadenza della bolletta relativa al periodo in cui si è verificata la perdita. Oltre tale termine, l’utente non potrà beneficiare del Fondo Fughe per i volumi fatturati nella bolletta, ma solo per l’ulteriore quantitativo registrato dal contatore sino alla riparazione. Inoltre è previsto che l’importo relativo alla rottura addebitato all’utente, non potrà essere superiore a 5mila euro

Per la comunicazione scritta, è possibile scaricare il modulo dallo Sportello Online del sito di Cadf SpA oppure trasmettere una semplice comunicazione scritta a info@cadf.it, spedita via fax al numero 0533 713617 o via posta ordinaria alla sede di via V.Alfieri 3 a Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com