Altri sport
10 Dicembre 2019
Domenica al PalaPalestre una grande festa di sport con tanti giovani coinvolti

Il mondo del ju jitsu ricorda Antonio Benini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

È stata una grande festa di sport che ha coinvolto numerosi giovani atleti il primo memorial Antonio Benini organizzato dal Csr Ju Jitsu Italia al PalaPalestre domenica 8 dicembre.

I giovani atleti – dai 6 ai 16 anni – provenienti da ogni parte del territorio regionale e in prevalenza dalle province di Ferrara, Bologna, Modena e Reggio Emilia si sono resi protagonisti di gare non competitive di avviamento alla disciplina.  Molto importante anche la partecipazione alle attività degli allievi diversamente abili che da anni seguono corsi di arti marziali adattati, in collaborazione con realtà del territorio (Anffas, Coccinella Gialla).

Ma più di tutto si è voluto ricordare e rendere omaggio ad Antonio Benini che dal 1992 al 2018 è stato il presidente del Csr e insieme al maestro Piero Rovigatti e ai suoi assistenti ha contribuito alla divulgazione e allo sviluppo di questa disciplina portandola ai massimi livelli e ottenendo grandissimi risultati.

“Uno dei più grandi amici e sostenitori della Federazione Ju Jitsu Italia è stato, senza dubbio, Antonio Benini”, le parole del direttore generale Fjji Igor Lanzoni, “l’evento di domenica 8 dicembre è un qualcosa che non dovrebbe solo servire a ricordare la sua immagine, ma anche il suo pensiero e la sua passione che ci hanno consentito di arrivare a oggi potenziando ciò che secondo noi sono gli aspetti più importanti dello sport: l’amicizia, la condivisione, la passione e soprattutto la crescita per migliorarsi sempre”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com