Attualità
10 Dicembre 2019
Operazioni in programma tra gennaio e febbraio lungo le strade dell'Alto Ferrarese

La Provincia abbatterà 140 alberi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

(archivio)

Sono ben 140 gli alberi che la Provincia di Ferrara ha deciso di abbattere perché ammalorati e divenuti ormai pericolanti, e dunque pericolosi, nell’Alto Ferrarese.

Gli abbattimenti, che riguardano diverse strade dell’Alto Ferrarese, avverranno tra gennaio e febbraio del prossimo e anno prossimo e comporteranno una spesa di 74mila euro.  I lavori sono già stati affidati, dopo la relativa procedura d’appalto, alla Cooperativa agricola braccianti “Giulio Bellini” di Filo d’Argenta.

Nello specifico, le strade interessate dall’operazione di messa in sicurezza per la circolazione veicolare sono: Sp 1 via Comacchio nel tratto da Ferrara a Final di Rero, Sp 15 via del Mare tra Ferrara e San Vito, Sp 29 Portomaggiore-Raffanello nel tratto compreso tra Portomaggiore e Gualdo, e lungo l’intero tracciato delle Sp 69 Virgiliana, Sp 9 Bondeno-Casumaro e Sp 6 Cento-Finale Emilia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com