Politica
10 Dicembre 2019
L'intervento dell'assessore con delega alla tutela degli animali dopo la vittoria del bando di gara da parte dell’Asd Terre del Branco di Bologna

Canile comunale. Balboni: “Piena collaborazione con i nuovi gestori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

“Contiamo sulla piena collaborazione dei nuovi gestori per garantire il meglio ai nostri amici animali con l’obiettivo comune, di implementare le adozioni anche dei cani anziani o più sfortunati e di rafforzare il rapporto del canile con il territorio attivando progetti e servizi di qualità. Ringraziamo Avedev per il trentennale servizio in particolare nella figura della storica presidente Paola Cardinali ”. Così l’assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara con delega alla Tutela degli animali, Alessandro Balboni, interviene sul bando di gara per la gestione del Canile comunale che ha visto vincitrice l’Asd Terre del Branco di Bologna.

“L’intenzione della nostra amministrazione è quella di collaborare al massimo e di incontrare fin dai prossimi giorni i nuovi responsabili per fissare obiettivi e indirizzi condivisi – spiega Balboni -. Purtroppo nelle ultime settimane ho assistito al tentativo di strumentalizzare la questione del canile. Ho constatato, purtroppo, la diffusione di notizie che non hanno riscontro, forse al fine di creare inutili e dannosi malumori da parte di chi evidentemente pensa più al tornaconto politico che ai risultati a cui dobbiamo mirare”.

E l’assessore specifica: “È importante ricordare che in questi primi mesi di amministrazione i fondi investiti per il benessere degli animali non sono certo stati ridotti, come qualcuno pare sostenere, e, anzi, in pochi mesi sono stati messi a disposizione 52.841 euro per spese veterinarie, formazione guardie zoofile, contributo cani del sequestro Fini e altro ancora”, spiega Balboni . Della somma totale “fanno parte 30.000 euro di un lascito testamentario , di vecchia data che giaceva inutilizzato da tempo e che, dalla precedente amministrazione, nonostante le ripetute richieste, non era stato ancora destinato alle associazioni.”. Allo stesso modo “il progetto per l’adozione dei cani anziani, che è attualmente ancora in corso e scadrà il prossimo 31 dicembre, riprenderà a gennaio come di prassi”, assicura l’assessore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com