Altri sport
9 Dicembre 2019
Vittoria netta e convincente per 8 a 4, gli estensi si rifanno dopo la sconfitta contro Milano

Il Ferrara Hockey domina Cittadella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Dopo tutte le vicissitudini di questo inizio campionato, dopo la pesante sconfitta subita a Milano nel precedente turno, arriva per Ferrara la migliore medicina per lenire tutti i mali, ovvero una vittoria sul campo piena e convincente.

Dura un tempo la resistenza del Cittadella al pattinodromo Burani di Ferrara, dopodiché non c’è più storia. I Warriors anche in questa occasione si presentano a roster non completo (come sempre fin da inizio stagione), recuperano Matteo Bellini ma ancora assente Patrick Mazzarol per scontare la residua squalifica.

Forte lo spirito agonistico che anima entrambe le squadre, si parte infatti subito molto forte con ritmi alti e sono i Warriors ad aprire le marcature con un’azione in tandem Zabbari Cocchi. Discesa e tiro di Raffaele Zabbari, respinta di gambale del portiere ma pronto Cocchi a ribadire in rete. Il Cittadella non molla, combatte e con Grigoletto prima e poi con Tonin in powerplay raggiunge e supera il Ferrara. Ci pensano i due americani del Ferrara Josh Weger e Matt O’Shaughnessy a riportare avanti gli estensi ma in chiusura di tempo i veneti raggiungono il pareggio grazie alla marcatura di Tombolan realizzata in superiorità numerica, si va al riposo sul tre pari.

Nella ripresa si assiste al dominio del Ferrara. La gara si fa un po’ più nervosa, i veneti la buttano sul fisico e entrambe la formazioni si caricano di falli, è però il Ferrara a dominare il campo e ad andare a segno ripetutamente, prima con la coppia statunitense che porta il vantaggio sul 5 a 3 poi tocca nell’ordine a Veronese, Pistellato, e Bellini mettere la pietra tombale sulla partita. In chiusura di gara il Cittadella approfitta ancora una volta di un powerplay e con Riccardo Sica mette a segno la quarta rete per i suoi colori.

L’obiettivo di questa gara per i Warriors era soltanto uno, la vittoria, obiettivo raggiunto pienamente e che ha riportato quel clima di fiducia che è determinante per proseguire nel migliore dei modi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com