Spal
9 Dicembre 2019
L'allenatore sarebbe il nome più gradito alla dirigenza, nel caso in cui si esoneri Semplici. Si valuta anche il profilo di Davide Ballardini

Spal, ore di riflessione: De Biasi in pole

Gianni De Biasi (foto di Alessandro Castaldi)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Gianni De Biasi (foto di Alessandro Castaldi)

Gianni De Biasi (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Ore calde, ore di riflessione e di passione in casa Spal. La sconfitta contro il Brescia ha spedito i biancazzurri in fondo alla classifica, andando di fatto a compromettere anche la situazione legata alla permanenza di Leonardo Semplici a Ferrara, per cui la dirigenza si è presa una nottata di attento confronto, soprattutto per valutare i nomi di possibili sostituti.

Stando a quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport infatti, in caso di esonero dell’allenatore fiorentino, in pole per poterlo sostituire sembrerebbe esserci Gianni De Biasi, presente in tribuna proprio in occasione dell’ultimo match contro il Brescia e possibile opzione su cui potrebbe ricadere la scelta della famiglia Colombarini nelle prossime ore.

Tra le altre cose, l’ex commissario tecnico dell’Albania è una vecchia conoscenza dell’ambiente biancazzurro, avendo già allenato la Spal tra il 1997 e il 1999 – qui conquistò la promozione dalla C2 alla C1 e una Coppa Italia di Serie C – ed essendo stato molto vicino al ritorno a febbraio del 2018, quando la formazione estense stava attraversando un periodo di crisi nera, che poi si risolse grazie alla volata salvezza ai danni del Crotone.

Non solo De Biasi però è tra i principali indiziati. Un’altra ipotesi infatti potrebbe essere quella dell’ingaggio di Davide Ballardini, che già da diversi mesi è un frequentatore abituale del Paolo Mazza, oltre che essere noto per la sua fama di trainer particolarmente adatto a subentrare a stagione avviata.

Ancora poche ore e si vedrà se la notte avrà portato consigli tra i corridoi di via Copparo, ma soprattutto si saprà se mister Leonardo Semplici potrà continuare a guidare i suoi biancazzurri verso la salvezza o sarà chiamato a salutare una piazza a cui ha dato qualcosa di veramente inimmaginabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com