Altri sport
8 Dicembre 2019

Handball. Torri piega il Ferrara United

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Ferrara United si piega in casa contro Torri in una gara condotta sin dalle prime battute dagli ospiti che meritano ed espugnano il “Pala Boschetto” di Ferrara con il punteggio di 25-30. Una gara nervosa, ed a tratti molto poco apprezzabile, caratterizzata dalla presenza di una coppia arbitrale costretta, a suo discapito, a dirigere ben due gare in rapida successione (prima Estense vs Modena – Serie B, poi Ferrara United vs Torri – Serie A2).

Coach Lucio Ribaudo opta per uno “starting seven” composto da Michele Rossi fra i pali, Filippo Pasini, Davide Di Maggio e Veselin Hristov sugli esterni, Eugenio Saletti e Capitan Sgargetta sulle ali e Nerio Zaltron in pivot.

L’inizio gara appare di buon auspicio: Michele Rossi sbarra la porta a Norberti, Zaltron e Sgargetta portano in vantaggio i locali sul 2-1. E’ un’effimera speranza: Torri è compagine solida, organizzata e dotata di una batteria di esterni esperti, che prendono rapidamente in mano la gara e piazzano un duro contro parziale di 2-4 che costringe coach Ribaudo al primo timeout. La sospensione non migliora la situazione: Ferrara, senza il suo centrale Filippo Pasini, perde la fluidità offensiva e cede il fianco a Torri che prima allunga sul 6-12 (parziale aperto di 2- 5), per poi staccarsi sino al 10-17 che mette fine alla prima parte del match.

Nella ripresa il buio permane: Torri, guidata da Zennaro e Ghirardi, allunga nuovamente sul +9 (massimo vantaggio), con l’ennesimo parziale favorevole (3-4). Finalmente, dopo 13′ di abulia totale, l’United inizia a giocare, con foga, poca lucidità e carattere. E’ tardi, ma la reazione, guidata da Corrado Sgargetta, Nerio Zaltron (altamente penalizzato dalla direzione arbitrale) ed uno stoico Eugenio Saletti (in campo nonostante una dolorosa storta alla caviglia che lo aveva colpito nel primo tempo), vale il leggero recupero con il quale si chiude il match sul 25-30.

Per il Ferrara United arriva la terza sconfitta consecutiva. Una striscia negativa che, pur considerando il valore indiscusso degli avversari incontrati, preoccupa per svariati atteggiamenti non positivi riscontrati sul rettangolo di gioco e non. Molto importante, in ottica di valutazione, diventa la trasferta in casa del Leno, superato di misura in casa del Mezzocorona.

TABELLINO
Ferrara United vs Torri 25-30 (10-17)
Ferrara United: Rossi, Grande 1, Baldo, Brancaleoni, Cabrini 5, Crea 1, Di Maggio 3, Hristov, Waeil, Pasini, Pastore, Pieroni, Saletti 2, Semprini, Sgargetta 10, Zaltron 4. All. Ribaudo
Torri: Carraro, Bigon, Crotta, Berti 3, De Franceschi 1, Du Jardin, Gaglio, Gherardi 5, Nardin, Nicoletti 4, Norberti 1, Pittarella 5, Stefanelli 1, Tonini, M. Zennaro, N. Zennaro 8. All. Havlicek
ALTRI RISULTATI
Crenna vs Malo 24-25
Taufers vs Molteno 25-31
Oderzo vs Medalp 32-42
Mezzocorona vs Leno 27-25
Arcomm vs San Vito 32-22
Vigasio vs Cassano Magnago 28-28
CLASSIFICA: Medalp 20, Molteno 19, Arcomm 19, Torri 18, Malo 14, Oderzo 14, Meezzocorona 13, Crenna 11, Cassano Magnago 9, Ferrara United 8*, Vogasio 6, Taufers 6, Leno 6, San Vito Marano 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com