Argenta
8 Dicembre 2019
Cardini del programma sanità, dissesto idrogeologico, la viabilità e gli alloggi popolari

Argenta. Gaiani: “Il tabù della regione rossa è destinato a cadere”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Presso il ristorante Golf Club è stata ufficialmente presentata la candidatura per Fratelli d’Italia al consiglio regionale di Cesare Gaiani per le prossime elezioni in Emilia-Romagna. Ad ufficializzare la candidatura erano presenti il sen. Alberto Balboni e l’on. Galeazzo Bignami.

Gaiani, davanti al pubblico, ha precisato come “quest’anno per la prima volta dopo 50 anni ci sia veramente l’occasione di strappare la vittoria alla sinistra e portare a casa un risultato quantomeno storico”.

Gaiani ha poi sostenuto come “ormai il tabù della regione rossa sia destinato a cadere, visti anche i risultati delle recenti elezioni europee e comunali svoltesi il 26 maggio scorso, dove si sono viste città storicamente di sinistra, come Ferrara, cadere e lasciare spazio a giunte di centrodestra, e anche ad Argenta ci eravamo quasi riusciti, impresa sfiorata e persa per appena 35 voti”.

Tra i punti cardine del suo intervento, il candidato ha sottolineato la sanità, “dove serve l’aumento delle risorse soprattutto per migliorarne il servizio ed al fine di ridurre al minimo l’annoso problema delle liste d’attesa”; il dissesto idrogeologico “dovuto purtroppo alla mancata manutenzione degli alvei dei fiumi e la mancata pronta rimozione dei cumuli di legna che si formano a ridosso dei piloni dei ponti”; lo stato di moltissimi ponti “sui quali crescono sempre di più i pericoli sulla loro staticità”; le arterie stradali “diventate oramai come carraie di campagna per la totale assenza di manutenzione preventiva”; l’assegnazione degli alloggi popolari, “occupati ad oggi per oltre il 60% da persone di origine straniera nonostante siano circa il 15% della popolazione attuale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com