Lettere al Direttore
8 Dicembre 2019

Bibbiano e doppiopesismo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Non comprendo su che cosa si fondi l’entusiasmo di Zingaretti o di Modonesi (che diffonde ridicoli post con una maglietta che fa onore a chi l’ha indossata) i quali, appena hanno saputo che il sindaco di Bibbiano può affrontare il processo da imputato a piede libero, hanno cominciato a diffondere messaggi pieni di soddisfazione. Soddisfazione per che cosa? Il sindaco Carletti non è stato prosciolto dalle accuse: aveva addosso quelle di falso e abuso d’ufficio e di quelle dovrà rispondere.

Il “sistema Bibbiano” non si chiama “sistema Carletti”, ma  è l’epifenomeno di un’ideologia rossa che punta a delegittimare l’istituto familiare, al punto che Zingaretti pretende di mettere all’indice chi si batte per accertare  quanto accaduto. Ce l’ha forse anche con Laura Pausini (tanto per fare un esempio),che si disse schifata dai fatti di Bibbiano?

O con Luigi Di Maio, il suo partner di governo che fu il più duro di tutti con il Pd quando esplose lo scandalo degli affidi e disse “Mai con il partito di Bibbiano”? In tale occasione Zingaretti preannunciò una querela, di cui ora sarebbe interessante conoscere la sorte.

Ma il PD (nazionale e locale) è campione di incoerenza. Prima combatte come avversario il sindaco di Comacchio e poi, con un colpo di bacchetta magica, lo trasforma in fedele alleato. E nulla dice sul fatto che Beppe Sala, sindaco di Milano, abbia subito una condanna penale. Che cosa sarebbe successo se al posto di Sala ci fosse stato (ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale…) ci fosse stato un vice-sindaco leghista?

Dalla “doppiezza” togliattiana al “doppiopesismo” zingarettiano non è cambiato molto: in fondo il lupo rosso cambia il pelo, ma non il vizio…

Alcide Mosso, consigliere comunale Lega per Salvini Premier

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com