Codigoro
6 Dicembre 2019
Animazioni, mercatini e il concerto dei Celenamina per l'Immacolata, in piazza Garibaldi prende vita il villaggio dei commercianti

Mina, Celentano e i Madonnari di Mantova per l’8 dicembre codigorese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Per la prima volta la Festa dell’Immacolata a Codigoro si apre all’arte di strada, con una straordinaria performance di un gruppo di Madonnari di Mantova che, dalle 10 alle 18, colorerà viale Papa Giovanni XXIII con dipinti a tema.

Questa e tante altre sono le iniziative che si susseguiranno domenica 8 dicembre fino a sera, quando a catalizzare l’attenzione sul palco allestito in piazza Matteotti saranno due mostri sacri della musica leggera italiana, Mina e Celentano, o meglio Sabrina Colombo (Mina) e Mirco Renier (Celentano), interpreti della tribute band Celentamina.
Lo straordinario concerto-tributo prenderà il via, con ingresso rigorosamente gratuito, alle ore 18.
In piazza Garibaldi protagonisti saranno invece i commercianti locali. Per loro otto casette in legno messe a disposizione dall’amministrazione comunale per le attività fuori dal centro. Con loro e con tutti coloro che vorranno condividere in centro a Codigoro la domenica di apertura della programmazione natalizia, denominata “Magie del natale”, ci saranno anche le Babbonataline di MadDani e l’Elfetta sorriso. Palloncini, truccabimbi e giochi allieteranno la festa.
Sempre in piazza Garibaldi sarà presente l’artista Enrico Menegatti con le sue sculture di legno ‘Natedalmare’. E ancora il Mercatino natalizio con hobbisti, opere dell’ingegno e studenti dell’Istituto comprensivo di Codigoro, ospitato nella Galleria San Martino, insieme allo Sgombra-Mercatino a cura del gruppo Sgombracà.
In piazza Matteotti stand e bancarelle di street food natalizio conquisteranno i palati di tutti i visitatori le tipicità locali e regionali. Tra gli altri appuntamenti si ricorda, a partire dalle ore 15, il raduno di Babbi Natale in Vespa, l’animazione sotto l’albero dell’associazione Grande Sorella e del Gruppo Fotoamatori Codigoro.
Da non perdere infine alle ore 16.30 l’inaugurazione della Mostra di Presepi, nelle ex- scuole elementari di Riviera Cavallotti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com