Attualità
5 Dicembre 2019
Visibilità per gli animali in attesa di essere adottati. L'associazione: "Li avremo sempre nel nostro cuore"

Ultimo calendario del canile per Avedev

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

L’associazione Avedev, che a fine anno lascerà la trentennale gestione del canile comunale di Ferrara, uscirà per l’ultima volta con il calendario 2020 dei cani ospitati nella struttura pubblica.

Grazie alla competente professionalità del fotografo e grafico Nicola Jannucci, e alla disponibilità del Comune di Ferrara – Assessorato alla Tutela degli Animali, Avedev è riuscita anche quest’anno a dare visibilità a molti dei cani ricoverati, che aspettano di poter essere adottati ed entrare in una nuova famiglia.

Sarà possibile ricevere il calendario, con una libera offerta, domenica 8 dicembre presso la galleria del centro commerciale Il Castello, che ha accettato di ospitare l’associazione per tutto il giorno, dalle 9 alle 20. Il calendario sarà poi disponibile sino al 31 dicembre presso il canile comunale di via Gramicia 120.

“Le offerte raccolte ci aiuteranno a colmare le maggiori spese che abbiamo affrontato nel corso dell’anno, soprattutto per le cure, gli accertamenti e gli interventi ai cani che ne hanno avuto necessità, cani a cui mai verrà meno l’affetto instaurato in tanti anni di conoscenza e di vita assieme, e che senza alcun dubbio avremo sempre nel nostro cuore” spiega l’associazione che, pur non gestendo più il canile, continuerà la propria attività di tutela e in difesa dei diritti degli animali, “attività ancora oggi molto necessaria per una rispettosa e corretta convivenza fra persone e animali. Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato in tanti anni di nostra presenza al canile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com