Spal
5 Dicembre 2019
Agli ottavi, i biancazzurri troveranno il Milan. I rossoneri però non fanno paura a patron Francesco Colombarini, che scherza: "Roba da ridere"

Spal, boccata d’aria per Semplici: “Serviva una prestazione così”

FERRARA - ITALY, 04-11-19 — FOTO DI SILPRESS / CASTALDI — 4° di COPPA ITALIA 2019-2020 — STADIO PAOLO MAZZA — SPAL VS LECCE — NELLA FOTO: SEMPLICI
di Redazione | 4 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

FERRARA - ITALY, 04-11-19 — FOTO DI SILPRESS / CASTALDI — 4° di COPPA ITALIA 2019-2020 — STADIO PAOLO MAZZA — SPAL VS LECCE — NELLA FOTO: SEMPLICI

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Non sarà una vittoria pesante come quella da tre punti in campionato, ma la Spal gioca, si diverte e rifila un sonoro 5 a 1 al Lecce, conquistando l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan.

“Credo – ha commentato Leonardo Semplici in conferenza stampa – sia stata una partita utile sotto diversi aspetti. Avevamo davvero bisogno di una prestazione così. Abbiamo fatto un bel primo tempo, mettendo al sicuro la partita. Invece mi è piaciuta meno la ripresa, dove abbiamo concesso di più agli avversari. Ci tenevamo a far bene e a passare il turno, ma ora dobbiamo recuperare le forze per la sfida delicata di domenica contro il Brescia, che sarà uno scontro molto importante”.

A questo proposito, da verificare ci saranno diverse situazioni: “Per Reca temiamo qualche problema di natura muscolare, faremo tutti gli accertamenti del caso domani e speriamo di poterlo recuperare. Penso sia stato l’unico aspetto negativo di stasera. Jankovic? Ha fatto molto bene. Si tratta di un ragazzo che ha avuto diverse problematiche fisiche in questi mesi, ma ora sta tornando. L’ho sostituito perché ho voluto preservarlo anche in vista di domenica, quando ci potrà tornare utile. Per quanto riguarda gli infortunati di lungo corso come D’Alessandro e Fares, mi auguro che possano tornare in gruppo a fine gennaio. Almeno Momo, mentre Marco leggermente più tardi. Si stanno allenando comunque bene, anche se ci vorrà del tempo per far si che si esprimano al meglio. Penso saranno due acquisti importanti”.

“Oggi – ha sottolineato un frizzante patron Francesco Colombarini – è stata una grande Spal, che ha giocato e fatto vedere delle gran belle cose nel primo tempo. Adesso ci sarà il Milan, ma è roba da ridere. Teniamo al campionato quanto alla coppa. Domenica contro il Brescia ci sarà da vincere”.

Dello stesso avviso anche il presidente Walter Mattioli: “Abbiamo fatto una buona partita, specialmente nella prima frazione, dimostrando che la squadra c’è e che può fare delle belle partite. Siamo contenti perché abbiamo passato il turno e fatto un’ottima prova. Spero che possa servire a portare entusiasmo, sia ai giocatori che ai tifosi. Certo, è giusto dire che loro hanno giocato con qualche titolare in meno, ma ciò non toglie la grande prestazione. La gara con il Brescia sarà importantissima, se giocano così ci toglieremo delle soddisfazioni. Il ritorno di Corini darà qualcosa di più a loro, ma li affronteremo in casa nostra con coraggio. Non dobbiamo avere paura di nessuno”.

“Sono contento – ha continuato Alberto Paloschi, che è tornato al gol da titolare – soprattutto per la prestazione della squadra. Io cerco di allenarmi bene e farmi trovare pronto, poi starà al mister fare le scelte, anche in vista della prossima gara di campionato. Siamo un gruppo sano, che lavora ogni giorno, ma che ha raccolto meno di quanto abbia seminato. Dobbiamo continuare ad allenarci come sappiamo fare e riuscire a mettere quel pizzico di cattiveria in più per fare risultato”.

Tra le note dolci di giornata, sicuramente il debutto con la Spal dei grandi da parte di Jaume Cuellar, ragazzo della Primavera: “Sarà un giorno che non dimenticherò mai, è stato tutto molto bello. Non me l’aspettavo, poi quando l’allenatore mi ha chiamato per entrare sono rimasto sorpreso. Con i ragazzi mi trovo bene, sono un gruppo molto unito e lo dimostrano anche in campo. Penso che se continueranno così raggiungeranno l’obiettivo della salvezza”.

“Quella di stasera – ha concluso Alessandro Murgia – è stata la prima gioia personale con questa maglia. Al di là della mia rete però sono contento per una vittoria importante, che ci dona sicurezza e fiducia per affrontare al meglio la partita che ci aspetta al campionato. Quando troveremo il Milan sarà una sfida fondamentale, come lo sono tutte quelle che ci attenderanno da qui in avanti. A partire da domenica, visto che sarà una prova decisiva per il nostro cammino e per le possibilità di rilancio. La prepareremo al meglio come sempre, sperando di portare a casa il risultato. Anche il Brescia viene da un momento di difficoltà. Nonostante ciò, hanno diversi giocatori di livello. Noi siamo comunque consapevoli dei nostri mezzi e sono sicuro che li affronteremo nel migliore dei modi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com