Argenta
5 Dicembre 2019
i residenti a San Biagio si oppongono alla realizzazione del nuovo tracciato: "Progettazione datata e dannosa per l'ambiente"

Ss 16, nasce un comitato contro la variante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Si è recentemente costituito nel Comune di Argenta il Comitato Nuova Strada Statale 16, ente di volontariato, apartitico e senza fini di lucro. L’iniziativa è partita da nove fondatori, cittadini residenti a San Biagio, le cui proprietà sono direttamente interessate dal tracciato della variante, i quali tuttavia nell’atto fondativo si impegnano ad informare la popolazione e garantire la partecipazione a chiunque voglia aderire.

Scopo principale del nuovo soggetto è l’opposizione alla realizzazione del nuovo tracciato così come attualmente previsto, “in quanto frutto di una progettazione ormai datata che non tiene conto dei numerosi insediamenti abitativi e produttivi sorti nel corso dei decenni” spiega il portavoce del comitato Luciano Leoni.

Mediante la presentazione di osservazioni al progetto definitivo e la partecipazione a tavoli di lavoro, “si intende ridurre l’impatto ambientale ed abbassare i costi di realizzazione di un’opera suscettibile di risultare dannosa per l’intera collettività”.

Il comitato è stato presentato al sindaco di Argenta Andrea Baldini il quale, nel dichiararsi disponibile ad ascoltare le istanze proposte, ha reso noto che per ogni valutazione occorre attendere le decisioni del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a Roma, presso il quale il progetto si ritrova attualmente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com