Copparo
5 Dicembre 2019
Da gennaio il primo quadrimestre attorno alla palestra Wellfit

Arriva anche a Copparo la scuola di running

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Due anni fa nasceva a Ferrara la prima Runner’s School nazionale, dall’idea di Massimo Corà, supportato da Nino Sarno e Andrea De Vivo che partirono con un gruppo di venti persone, mentre oggi sono più di 150 i partecipanti e dopo Ferrara altre città hanno avviato questa scuola di running per adulti, raggiungendo complessivamente più di trecento iscritti.

Finalmente questo progetto inizierà anche a Copparo, infatti da gennaio 2020 inizierà il primo quadrimestre della Runners’ School Copparo che avrà come luogo di ritrovo la palestra Wellfit di via Agnelli, 52, la quale si è resa disponibile ad ospitare i partecipanti collaborando con gli organizzatori.

Gli allenamenti si svolgeranno nella zona limitrofa alla palestra, tra la pista ciclabile nella zona del pontino e sugli altri percorsi valutati dagli istruttori.

Il corso dura quindici settimane e oltre alla tabella di allenamenti fornita ad ogni partecipante ci sarà ogni mercoledì alle 19 un ritrovo collettivo, seguiti dagli istruttori che forniranno consigli sulla corretta metodologia di allenamento.

Come afferma Andrea De Vivo, dottore in scienze motorie e responsabile della scuola di Copparo: “Correre è per tutti (salvo casi particolari che verranno valutati in sinergia con professionisti del campo medico) ma allenarsi in gruppo, con i consigli di un tecnico preparato e divertendosi, fa sì che si possano raggiungere obbiettivi insperati”.

Per maggiori informazioni, martedì 17 dicembre alle 20.30 presso la Wellfit si terrà un incontro informativo, oppure è possibile scrivere a info@runnerschoolitalia.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com