Politica
5 Dicembre 2019
Il segretario regionale dem interviene dopo la revoca dell'obbligo di dimora al sindaco Carletti

Bibbiano. Calvano: “Certa politica lasci fare alla giustizia il suo corso”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“A una certa politica consiglierei di riporre le magliette, di stare al merito delle questioni e di lasciar fare alla giustizia quello che deve fare”. Lo afferma Paolo Calvano, segretario regionale del Pd dopo la decisione della Cassazione che ha revocato l’obbligo di dimora al sindaco di Bibbiano Andrea Carletti.

“Abbiamo combattuto con forza le strumentalizzazioni e le fake news sulla Val d’Enza e da oggi lo faremo con ancora più forza, perché la sentenza della Cassazione ha distinto con ancor più nettezza le condotte contestate, e ancora tutte da accertare, al sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, da quelle di altri indagati – afferma Calvano -. A lui e a tutta la sua comunità va la vicinanza del Pd dell’Emilia-Romagna per tutto quello che hanno passato in questi mesi”.

Carletti rimane indagato per abuso di ufficio e falso per l’assegnazione di locali nell’ambito dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sul presunto sistema di affidi illeciti in Val d’Enza. Il sindaco venne prima arrestato, poi posto ai domiciliari e poi gli venne imposto il solo obbligo di dimora. Il prefetto lo aveva inizialmente sospeso dalla carica e ora che è di nuovo a piede libero può tornare nell’esercizio delle sue funzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com