Eventi e cultura
5 Dicembre 2019
Cristiano Mazzoni presenta il suo ultimo libro al Black Star

“I pensieri del comandante” che fa il verso a Che Guevara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sarà presentata presso il Circolo Black Star di Ferrara domenica 8 dicembre, alle 19, l’ultima fatica letteraria di Cristiano Mazzoni dal titolo “I pensieri del Comandante” edito da Freccia D’Oro.

Cristiano Mazzoni nasce a Ferrara, nell’autunno caldo del 1969, nelle case popolari a due chilometri dal centro cittadino. Ha pubblicato Batiguàza. Resoconto di una adolescenza (Este Edition 2011), Parole dissociate. Memorie e pensieri (Este Edition 2012). Nel 2014, in occasione dei mondiali di calcio, un suo racconto “Speriamo di non cadere” viene inserito in una raccolta dal titolo Racconti Mondiali, edito da Autodafé Edizioni di Milano. Nel 2015 un suo racconto dal Titolo “Petrolchimico” è inserito in una raccolta pubblicata sempre da Autodafé. Con Autodafé pubblica il suo primo romanzo “Il Bar dei Giostrai” nel 2017.

Alcuni suoi pensieri e articoli sono stati pubblicati da Ferrara Italia. E’ in redazione a “Lo Spallino” dal 2016, dove scrive di un grande amore.

Il volume racchiude un raccolto di pensieri dell’autore che nella foto di copertina del volume fa il verso a Che Guevara (da qui il titolo dell’opera) in un’arguta opera letteraria e sociale.

A dialogare con l’autore un altro Cristiano Mazzoni, anche lui autore di diversi scritti, tra cui il recente “Il leviatano” pubblicato sempre dalla casa editrice Freccia D’Oro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com