Altri sport
5 Dicembre 2019
Formazione B sulla strada per la salvezza, a rischio la squadra A

Bilancio positivo a metà per il Tennistavolo Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Il Tennistavolo Ferrara archivia la penultima giornata di andata dei campionati a squadre con un bilancio positivo solo a metà. Il grande colpo del weekend è stato messo a segno dalla formazione “B” societaria, che in serie C1, vincendo in trasferta per 5-1 lo scontro diretto con il temibile Sarmeola, ha compiuto un importante passo sulla strada per la salvezza per quanto la classifica, nelle zone basse, sia in continuo movimento e non consenta di stare tranquilli.

Un incontro, quello contro i padovani, decisamente più combattuto di quanto dica il punteggio, con tre singolari su sei conclusi al quinto set e fasi di gioco molto equilibrate.

Ottima, nel complesso, la prova degli estensi: Curarati, nonostante le non buone condizioni fisiche, è riuscito con valore e tenacia a conquistare due punti fondamentali sullo sloveno Matijevic e sul forte Bragotto; Sani ha siglato un’altra doppietta confermando ancora una volta tutta la sua grinta e la sua solidità; Antonucci, dopo essere giunto a pochi passi dal successo con il numero uno locale, ha messo a segno il quinto successo di giornata sul giovane Ferrara.

Nella zona a rischio della classifica, per contro, al momento rimane la squadra “A” societaria, che nello stesso girone di C1 ha pagato a caro prezzo la nuova assenza di Seidenari cedendo in casa al fanalino Nettuno Bologna per 4-5. A nulla è valsa la tripletta di Buzzone, che dopo un avvio a rilento ha messo in fila tutti gli avversari, perché Caravita, dopo avere superato in rimonta lo spagnolo Castro Sanchez, si è arreso a Bertana e a Zannoni.

In serie D1 il Tennistavolo Ferrara “C” è stato battuto a Parma dalla capolista San Polo per 5-1. Di Mugellini il punto della bandiera in un incontro che oggettivamente, comunque, sembrava chiuso in partenza. Sconfitta anche per la squadra di D2, rimaneggiata e battuta a domicilio dalla Zinella San Lazzaro per 5-2 (una vittoria a testa per Bonora e Travers), con la classifica che ora, in chiave salvezza, va assolutamente tenuta d’occhio.

Tutto bene, invece, in D3, con la formazione “E” (capolista a punteggio pieno) a segno in scioltezza sul campo della Fortitudo “7” (5-0 con due successi del giovane Blasi e uno a testa di Davi, Alessandro Andreoli e Pietro Andreoli) e la squadra “F” brillante corsara per 5-4 a Imola (tre punti di Tumiati, due di Biasini).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com