Comacchio
5 Dicembre 2019
Autorità civili e militari riuniti a Pomposa per la consueta celebrazione, seguita dalla deposizione delle corone in memoria dei caduti in servizio

Virgo Fidelis in Abbazia, l’Arma celebra la sua patrona e ricorda i colleghi scomparsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Codigoro. Si è tenuta lo scorso 1° dicembre nella chiesa abbaziale di Pomposa la consueta celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, una ricorrenza fissata dal calendario ecclesiastico al 21 novembre.

La sezione codigorese dell’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Simone Seghi, ha partecipato alla messa celebrata dal parroco di Pomposa don Stefano Gigli, insieme a tutte le autorità civili e militari, ai rappresentanti delle varie associazioni d’Arma e ai sindaci di Codigoro Alice Zanardi e di Mesola Gianni Padovani.

Presente anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Comacchio, il capitano Andrea Coppi, e i comandanti delle stazioni dei Carabinieri di Codigoro, Mesola e Goro, di Polizia Stradale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco.

Dopo la santa messa, presso il monumento dei Carabinieri a Codigoro, è stata deposta una corona d’alloro in memoria di tutti i colleghi scomparsi, prima del pranzo convivale presso il Centro Sociale, sempre a Codigoro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com