Portomaggiore
4 Dicembre 2019
La pellicola verrà presentata in collaborazione con l'associazione Porto Amico che ha scelto la visione di questo film per poter sensibilizzare e discutere di integrazione con un sorriso

“Non sposate le mie figlie” chiude Porto in Movie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Portomaggiore. Ultimo appuntamento con la rassegna di cinema targata Porto In Movie che giovedì 5 dicembre presenterà in Sala Consiliare alle 21 il film “Non sposate le mie figlie” con la regia di Philippe de Chauveron.

Questa commedia francese del 2014 gioca sull’identità, la differenza, la religione, il razzismo e naturalmente sui matrimoni misti, esibendo cliché e tabù. Il film ha raccolto consensi anche al di fuori dei confini nazionali, in virtù della regia, della sceneggiatura, ma soprattutto del tema sociale svolto.

La pellicola verrà presentata in collaborazione con l’associazione Porto Amico che ha scelto la visione di questo film per poter sensibilizzare e discutere di integrazione con un sorriso. Alla conclusione del film, discussione e dibattito con le ragazze dell’associazione.

L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com