Attualità
4 Dicembre 2019
Continuano gli appuntamenti autunnali dell’Associazione A.l.i.ce Ferrara a sostegno della lotta all'ictus cerebrale

Mostra di presepi e mercatino solidale per A.l.i.ce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

Continuano gli appuntamenti autunnali dell’Associazione A.l.i.ce Ferrara a sostegno della lotta all’ictus cerebrale. Sarà presentata dal 5 al 8 dicembre al Factory Grisù (ex caserma dei Pompieri) via Poledrelli 21 una meravigliosa mostra di presepi provenienti da una collezione privata con fantastiche statuine uniche. Inoltre un mercatino di beneficenza sarà allestito con bancarelle di dischi in vinile, oggettistica, bigiotteria, capi di vestiario, opere fatte a mano e accessori vintage.

Un mercatino di qualità che darà l’occasione per fare acquisti solidali e senza tempo: il ricavato verrà devoluto all’associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, che continua a impegnarsi sul territorio sia per la prevenzione che con la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto a questa emergenza medica, anche con punti informativi e di orientamento rivolti a malati e familiari, counseling telefonico, assistenza psicologica, legale, sociale e medica.

Il mercatino e la mostra saranno aperti giovedì 5 e venerdì 6 dalle 16 alle 20, sabato 7 e domenica 8 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

Durante il mercatino i volontari di A.l.i.ce saranno presenti per far conoscere l’associazione e le sue attività, lieti di accogliere anche chi desidera collaborare ai progetti attualmente attivati.

Per ulteriori informazioni 329 221 3133 o aliceferraraonlus@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com