Economia e Lavoro
3 Dicembre 2019
Mercoledì 4 dicembre convegno su case di riposo private e case famiglia: regole, problemi, prospettive

Accoglienza agli anziani: le proposte di Cna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Le case di riposo private e le case famiglia sono sempre più numerose e forniscono un servizio importante a beneficio degli anziani e delle loro famiglie. Si tratta di iniziative imprenditoriali a tutti gli effetti, che forniscono servizi molto delicati e distribuiti in modo capillare sul territorio, e proprio per questo hanno bisogno di essere accompagnate e sostenute nel proprio percorso di crescita.

Per questo Cna e Cna Pensionati dell’Emilia Romagna hanno deciso di organizzare un convegno dedicato a questi temi, in cui si potesse avviare un confronto tra gli imprenditori del settore, le autorità regionali che hanno il compito di indirizzare l’operato dei servizi di accoglienza agli anziani, e le persone anziane che potrebbero aver bisogno di quei servizi.

Gestione corretta delle strutture, benessere degli ospiti, regole da rispettare, possibili approcci innovativi all’assistenza: saranno questi i temi conduttori del convegno, che si svolgerà mercoledì 4 dicembre presso la sala convegni di Cna Ferrara in via Caldirolo, a partire dalle 10.

Il Convegno inizierà con un intervento di apertura del Presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti. Seguirà un indirizzo di saluto di Cristina Coletti, assessora alle politiche sociali del Comune di Ferrara. I due interventi centrali saranno sostenuti da Salvatore Cavini, Presidente di Cna Pensionati Emilia Romagna, e Simonetta Puglioli, del Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia Romagna. Giuseppe De Vittorio, titolare della Casa di risposo Villa Geras di Migliarino porterà la testimonianza di imprenditore L’incontro  si concluderà con un intervento di Dario Costantini, Presidente di Cna Emilia Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com