Bondeno
3 Dicembre 2019
Fabio Bergamini e Simone Saletti: «Pronto il progetto definitivo, servirà per scopi aggregativi e associativi nell'impianto sportivo di via XX Settembre»

Nuova “Club House” per il Bondeno calcio per le attività ricreative

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Fabio Bergamini e Simone Saletti

Bondeno. C’è il progetto per la nuova Club House della Bondeno Calcio: servirà per promuovere le attività collaterali rispetto a quelle sportive che già si svolgono nello stadio “Ferruccio Pollastri” dalla società biancazzurra. La Giunta ha approvato nell’ultima riunione il progetto definitivo dell’opera, che avrà un valore stimato di 265mila euro complessivi, compresi Iva e oneri per la sicurezza.

Il progetto in questione è stato redatto dall’ingegner Max Ferron, mentre il municipio è riuscito ad accorciare i tempi della burocrazia, in quanto le fasi della fattibilità tecnica ed economica sono state superate da una progettazione che contiene già al suo interno tutti gli elementi necessari. Dunque, si parte? «L’impegno dell’Amministrazione – avvertono il sindaco Fabio Bergamini ed il vicesindaco Simone Saletti – è quello di rinnovare e migliorare gli impianti sportivi del nostro territorio, quali stadi e palestre. C’era un piano ben preciso per dotare lo stadio di via XX Settembre di una struttura coperta funzionale e sicura, che potesse rappresentare un luogo di aggregazione per le persone. In particolare per le famiglie che portano i loro bambini al campo sportivo per svolgere attività, e per coloro che partecipano ai tornei giovanili che si svolgono allo stadio. Quello di creare la Club House costituiva un impegno che avevamo preso con la società sportiva, che gestisce l’impianto sportivo comunale – proseguono Bergamini e Saletti – ed ora siamo alla stretta finale prima di poter vedere partire i lavori».

I fondi necessari alla realizzazione della “Club House” deriveranno dalla voce di bilancio “Missione 6”, ovvero dal capitolo di spesa riguardante la sistemazione dello stadio di via XX Settembre. Si prevede, nello specifico, di contrarre un mutuo utilizzando il bando del 2019 “Sport Missione Comune”, attivato dall’Istituto Credito Sportivo (Ics) che dispone la possibilità di accedere a finanziamenti per progetti di impiantistica sportiva pubblica.

L’obiettivo è quello di arrivare alla creazione di una sala “polivalente” con tutti i crismi della sicurezza e dell’antisismica, all’interno del perimetro dello stadio “Ferruccio Pollastri” di via XX Settembre. E che disponga anche di uno spazio cottura (per le occasioni in cui si svolgono pranzi al campo con bambini e genitori) ed un bar funzionale alle attività dello stadio, che vada a sostituire quello attualmente in funzione sotto la tribuna centrale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com