Basket
2 Dicembre 2019
Battuta d’arresto per la scoppiettante guardia americana, non bastano i lunghi italiani per evitare la sconfitta

Kleb. Le pagelle: Wiggs molto impreciso, Vencato e Baldassarre gli ultimi a mollare

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

di Matteo Bellinazzi

Continua il mal di trasferta per la truppa di coach Leka che non riesce a invertire il trend negativo nella tana degli imolesi. Senza Campbell e con un Wiggs poco preciso in ogni statistica di tiro, la FeliPharma ha provato a farsi forza dall’energia dei lunghi Baldassarre e Fantoni e da un Vencato che ha suonato la carica nell’ultimo quarto, dove il Kleb è riuscito a segnare ben trenta punti ma riuscendo solo ad impensierire e mai a raggiungere Imola, che si è imposta 81 a 72.

Wiggs, 5.5:il suo atletismo è un problema fin da subito per la difesa dei padroni di casa, che faticano a contenerlo e gli concedono numerosi viaggi in lunetta. L’americano però capitalizza molto poco e tira con poca precisione fin dal primo minuto. Pur segnando 17 punti le sue statistiche sono impietose (4/13 da due, 1/6 da tre, 6/11 ai liberi) e la sua prestazione insufficiente per consentire alla sua squadra di vincere in trasferta.

Vencato, 6.5:segna 16 punti e cattura 6 rimbalzi capitalizzando nel momento di massima crisi del Kleb, dando il via al tentativo di rimonta. Una buona prova per il play biancazzurro che però ha contribuito alle pessime percentuali al tiro pesante della sua squadra, chiudendo con un deludente 2/6.

Fantoni, 6:buona ma non eccellente prova del lungo livornese. Vince il duello non facile con Morse, individuato come pericolo numero uno alla vigilia della partita. In attacco capitalizza sotto canestro con 10 punti e sfiora la doppia-doppia prendendo 8 rimbalzi. Importante il suo contributo e la sua leadership quando i buoi sembravano già scappati per alimentare lo scatto d’orgoglio suo e dei compagni.

Baldassarre, 6.5:con Vencato l’ultimo ad alzare bandiera bianca. Continua a rivelarsi un’arma temibile in uscita dalla panchina migliorando le prestazioni di tutta la squadra. Non sono però bastati i suoi 14 punti e alcuni errori al tiro nel finale sono costati il completamento della rimonta.

Beretta,5:come sempre una presenza importante dentro l’area, soprattutto nella metà campo difensiva. In attacco invece continua a faticare. I compagni lo cercano ma in molto poche occasioni il centrone estense riesce a far valere il suo fisico e a concludere con un canestro.

Panni, 5.5:in una serata di pessime percentuali un tiratore come lui non può uscirne bene. Solo due canestri dal campo con 1/4 da oltre l’arco, mentre si conferma uno dei migliori del campionato nei tiri liberi chiudendo con un immacolato 4/4.

Buffo, 6:buttato in campo in quintetto causa assenza di Campbell e oltre all’onere di sostituire l’americano delKleb deve anche provare a limitare il ‘professore’ Bowers. Si impegna in difesa mentre non riesce a farsi vedere in attacco dove si prende appena un tiro in nove minuti di gioco.

Ebeling, 5:continuano le sue difficoltà lontano dal parquet di casa. Prestazione pressoché incolore per lui.A parte una bella schiacciata nel primo quarto non vengono in mente altri episodi rilevanti in più di ventuno minuti di utilizzo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com