Basket
29 Novembre 2019
A Imola la compagine estense non passa da due stagioni. Leka tenterà l’assalto ma quasi sicuramente dovrà fare a meno di Campbell: “Serviranno intensità e sacrificio”

La Feli Pharma pronta a sfatare il tabù del PalRuggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Spiro Leka

di Matteo Bellinazzi

Al PalaRuggi il Kleb proverà a ottenere il secondo successo esterno della stagione, dopo aver confermato l’inviolabilità del fortino biancazzurro nell’ultima gara contro Montegranaro.
Anche questa volta però non sarà una squadra al completo quella che scenderà in campo a Imola, ‘Ale’ Panni ha subito una lieve distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento, ma con ogni probabilità sarà della partita. Quello che quasi certamente non sarà nelle condizioni fisiche per giocare è Folarin Campbell per un problema muscolare alla gamba monitorato dai medici.

“Una partita complicata” quella che coach Spiro Leka ha presentato in conferenza stampa. “Scenderemo in campo non nelle migliori condizioni fisiche – afferma -, ma d’altronde non abbiamo mai avuto la squadra completa da inizio stagione, non ci piangiamo addosso e giocheremo al massimo delle nostre capacità”.

Al ‘campaccio’ imolese, come è stato più volte definito il PalaRuggi, Fantoni e compagni si troveranno di fronte una squadra che passate le difficoltà iniziali ha iniziato a carburare, vantando vittorie con avversarie del calibro di Ravenna e Mantova, e che può contare su una coppia di americani di estremo valore.

Bowers segna e fa segnare, Morse si sta rivelando uno dei migliori lunghi del campionato, con quasi venti punti ad allacciata di scarpa. Il tutto unito al sostegno di due veterani come Fultz e Masciadri e all’apporto di Baldasso con punti e difesa.

“Possono contare su un quintetto di tutto rispetto – dichiara Leka – e sulla spinta che può dargli giocare in casa. Dobbiamo giocare una partita d’intensità e sacrificio. Limitare Morse e Bowers è sicuramente una delle chiavi, in particolare nel numero degli assist, quando riesce a mettere in ritmo i compagni fa più male di quando va per conclusioni personali. Morse è devastante se lasciato innescare in modo dinamico, dovremo cercare di forzare situazioni statiche di uno contro uno dove può essere contenuto”.

Ad alimentare il clima derby ci penserà il Sesto Uomo estense che ha già organizzato un pullman, in partenza alle ore 15.30 dal piazzale dell’MF Palace, per l’assalto al campo che per Ferrara è tabù dalla stagione 2016/2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com