Fiscaglia
30 Novembre 2019
Lo spettacolo di chiusura Duexcinque a Migliarino, presentato dai ragazzi delle medie

Fiscaglia per Telethon, concerti in tutte e tre i paesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Fiscaglia. Il gruppo Il Volano da molti anni si adopera per sostenere Telethon durante il mese di dicembre, attraverso uno spettacolo specifico e quindi la vendita dei cuori di cioccolata e biscotti distribuiti direttamente da Telethon.

Quest’anno Il Volano, per i 30 anni di maratona Telethon, ha voluto promuovere un progetto dedicato all’intero territorio di Fiscaglia pensando di coinvolgere associazioni del territorio.

Da questa idea è nato il progetto Fiscaglia per Telethon. Le associazioni coinvolte sono: le Proloco di Massafiscaglia, Migliaro e Migliarino l’Avis di Massafiscaglia, l’Auser di Massafiscaglia e Migliaro, il Comitato del Gemellaggio e l’Associazione Intercomunale Pro Delta del Po.

Naturalmente il tutto condividendolo con il coordinatore provinciale Telethon Claudio Benvenuti.

Giovedì 5 dicembre, nella Sala Falcone Borsellino di Migliarino, suoneranno Le Favole, cover band dei Nomadi.Il gruppo con le proprie serate ha raccolto fondi per tantissime associazioni di volontariato e non, da Avis, Aido, Ail, Airc, Ado, Fibrosi Cistica, Telethon, serate pro terremotati dell’Emilia Romagna e nel 2013 viene invitato da Beppe Carletti (storico fondatore dei Nomadi) a partecipare a Cesenatico al 50° della storica band emiliana.

Da qui il riconoscimento di cover ufficiale e tante altre serate, naturalmente con uno sguardo volto sempre alla beneficenza.

Venerdì 6 dicembre, nel Teatro Vittoria di Massafiscaglia, suoneranno The Serious Project. I TSP oltre ai grandi classici del rock/pop come Michael Jackson, Phil Collins, Alan Parson Project, portano lo spettacolo verso le ritmiche più apertamente disco degli Earth Wind and Fire, dei Bee Gees ecc per chiudere con qualche brano di musica italiana. Sabato 7 dicembre, nel Teatro Severi di Migliaro, suoneranno invece i Retro Music, musica italiana anni ‘60 e ‘70.

Lo spettacolo di chiusura si terrà a Migliarino sabato 14 dicembre. Nella Sala Falcone Borsellino Le Nuove Leve presentano la Serata Duexcinque.

Uno spettacolo organizzato dai giovani fiscagliesi, prevalentemente delle medie, ma non solo, che si adoperano nel portare sul palco canto, ballo, interviste, recitazioni e tutto quello che è il mondo giovanile nello spettacolo. Il copione della serata sarà scritto e articolato proprio con la collaborazione degli otto giovanissimi presentatori, che si alterneranno sul palco.

Anche quest’anno ci saranno novità, sorprese e conferme per una serata sempre ricca di contenuti e momenti da regalare alla Fondazione Telethon per sensibilizzare il pubblico in sala.

Sarà ospite per l’occasione Claudio Benvenuti, coordinatore provinciale di Telethon, per parlare del progetto Telethon e delle sue evoluzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com