Economia e Lavoro
30 Novembre 2019
La partnership con il più importante gruppo agroindustriale italiano permetterà di sviluppare importanti sinergie nel comparto ortofrutticolo

Salvi entra nel capitale sociale di Bonifiche Ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

“L’investimento in Bf spa per noi rappresenta un importante passo nel percorso di crescita e sviluppo di tutti i comparti nei quali siamo leader da 125 anni, con grande attenzione all’innovazione e all’internazionalizzazione delle nostre filiere e un forte stimolo a nuove strategie per il futuro”. Con queste parole Marco Salvi, ha annunciato durante la giornata di inaugurazione della terza edizione della fiera Futurpera (Ferrara), l’entrata nel capitale sociale di Bf spa, il più importante gruppo agroindustriale italiano quotato alla borsa di Milano.

L’investimento in Bonifiche Ferraresi, che proprio in provincia di Ferrara a Jolanda di Savoia ha il nucleo produttivo più importante del suo gruppo agro industriale, è funzionale allo sviluppo di numerose sinergie in tutti gli ambiti in cui è presente Salvi dai vivai fino alla commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli. Ricordiamo a tal proposito che Bonifiche Ferraresi è attiva nella produzione fruttifera.

La filiera frutticola contraddistinta dal marchio Salvi vede oggi coinvolte oltre 1500 imprese agricole, due società commerciali, due consorzi e otto cooperative di produzione, quattro poli per la conservazione e confezionamento dei prodotti, sette centri di raccolta, oltre all’attività vivaistica di Salvi vivai.

Bf spa (www.bfspa.it) è una holding di partecipazioni, quotata alla borsa di Milano e che vede tra i suoi azionisti investitori istituzionali, istituti di credito ed imprenditori privati. La società è attiva, attraverso le sue controllate, in tutti i comparti della filiera agroindustriale italiana. La società è anche presente nel mercato dei servizi a favore degli operatori agricoli (attraverso Ibf Servizi spa in partnership con Ismea, ente finanziario del Mipaaf).

“Siamo felici e orgogliosi che il nostro omino verde che caratterizza il nostro brand, sia entrato nel mondo di Bf Spa – ha dichiarato Marco salvi, che ha proseguito – oggi due tra le più importanti realtà industriali del ferrarese sono impegnate con serietà per consolidare le reciproche posizioni di leadership a livello nazionale producendo nuove e significative ricadute per tutto il territorio di riferimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com