Attualità
28 Novembre 2019
Da sabato 30 novembre un programma di aperture straordinarie e tematiche dei plessi scolastici

Primo ‘Open Week End’ del Comprensivo Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Riprendono sabato 30 novembre gli Open Day del Comprensivo Alda Costa che anche quest’anno prevedono un programma di aperture straordinarie e tematiche dei plessi scolastici. Gli incontri guidati dai docenti vedranno spesso la presenza gli alunni, e saranno caratterizzati dall’illustrazione didattica e progettuale dell’offerta didattica da parte della dirigente scolastica, con saggi, concerti e laboratori.

Sabato 30 sarà dedicato alle primarie Costa (via Previati 31 aperta dalle 10.30 alle 12.30) e Manzoni (la sede di via Don Zanardi visitabile dalle 10 alle 12). Alle 9.30 alla Boiardo la dirigente scolastica incontrerà i genitori interessati all’iscrizione per il prossimo anno scolastico. L’incontro di via Benvenuto Tisi accoglierà alle 9 le famiglie degli alunni di quinta delle scuole primarie Costa e Guarini e quello delle 11 quelle della Primaria Manzoni.

Domenica 1 dicembre dalle 10 alle 12 sarà la volta della Scuola Secondaria a Indirizzo Musicale Boiardo a essere aperta a tutte le famiglie interessate, con percorsi di visita guidati dai docenti e dalla stessa dirigente scolastica e interventi musicali curati dagli insegnanti delle classi quinte Costa e dagli allievi e docenti dell’Indirizzo musicale Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com