Altri sport
27 Novembre 2019
In trasferta il Ferrara Hockey si impone per 5-4 sulla pista del Real Torino

Con una buona prova di carattere i Warriors conquistano la vittoria all’over time

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Gara “complicata” quella che il Ferrara Hockey Warriors ha dovuto disputare sabato sulla pista del Real Torino per la 3^ giornata del campionato di Serie A.

Complicata certamente per la qualità del Torino come squadra che ha tutte le capacità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ma complicata anche per le condizione del campo di gara che in condizioni di pioggia battente come quelle verificatesi durante la partita non è praticabile. Spogliatoi esterni rispetto alla pista e pallone di copertura che non ha tenuta e conseguente gocciolamento continuo sul campo di gara.

Ma veniamo alla partita.

Come dicevamo in apertura, il Torino è una squadra con buone individualità, ben messa in campo, che interpreta un buon hockey e infatti i piemontesi passano subito in vantaggio con Perazzelli, vantaggio che resiste poco più di un minuto grazie ad O’shaughnessy che subito pareggia ma è ancora il Real Torino che allunga e grazie ai gol di Ottino e Meirone si porta sul 3 a 1.

Il Ferrara, che fino a questo punto giocava contratto e senza troppa lucidità si scuote, si appella all’orgoglio, rende il suo gioco più efficace e grazie alle marcature di Pistellato e Veronese può andare al riposo sul 3 a 3.

Nel secondo tempo i Warriors sono più sciolti, riescono a creare diverse occasioni e con il gol di Joshua Weger passano in vantaggio. Vantaggio non amministrato in quanto i padroni di casa raggiungono il pareggio sul 4 a 4, risultato che rimarrà fino a fine gara. Si va all’overtime e circa alla metà del supplementare il Ferrara chiude la partita con il gol di Marco Ballarin.

Risultato finale Ferrara batte Real Torino 5 a 4. Soddisfazione per la prova di carattere messa in campo dai Warriors, e positivi segnali di crescita del gruppo.

Andiamo avanti e prepariamoci al meglio per il big match di sabato prossimo contro la corazzata Milano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com