Riva del Po
27 Novembre 2019
Le due aziende promotrici del progetto accoglieranno al Cea di Serravalle chi ha contributo alla promozione dell'importante progetto ecologico

Cadf e Clara premiano i volontari ‘Plastic Free’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l'endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria. Nata a...

Due giorni alla scoperta dell’Unione Terre e Fiumi

Una due giorni alla scoperta delle peculiarità dei tre Comuni dell’Unione Terre e Fiumi. Nelle giornate del 13 e 14 marzo si è svolto un press tour, organizzato dall’Unione stessa, che ha portato otto giornalisti dei media nazionali tra le bellezze del territorio provinciale

Riva del Po. Cadf e Clara, aziende che gestiscono rispettivamente il ciclo dell’acqua e quello dei rifiuti nella provincia di Ferrara, insieme per proporre azioni concrete in grado di contribuire a ridurre i rifiuti legati all’uso delle bottiglie in plastica ed a promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto, buona e sicura, perché sottoposta a controlli quotidiani e garantiti da Cadf.

Per questo le due aziende si sono fatte promotrici del progetto “100% Plastic free”, con l’obiettivo di insegnare ad usare l’acqua in modo consapevole ed a ridurre l’impatto ambientale. Così giovedì 28 novembre, nel corso di una cerimonia organizzata presso la sede del Cea (Centro di Educazione Ambientale) di Cadf a Serravalle, saranno premiati i gruppi dei volontari che hanno fattivamente collaborato alla promozione del progetto nel corso della scorsa estate.

Infatti, nei weekend di luglio e agosto, in collaborazione con la Polizia Provinciale, i volontari di Agriambiente Ferrara, Gev e Lida invitavano cittadini e turisti ad utilizzare le borracce, offerte in omaggio a coloro che hanno partecipato alle iniziative organizzate nell’ambito del più ampio progetto “Un mare di legalità”.

Alla cerimonia presenti la presidente di Cadf, Maira Passarella ed il presidente di Clara, Annibale Cavallari, parteciperanno anche, il prefetto di Ferrara, Michele Campanaro e il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, in qualità di presidente dell’Ente Parco Delta del Po regionale. Nel corso della qualificante iniziativa, saranno illustrati sia la campagna “Un mare di legalità” da parte del comandante della Polizia Provinciale, Claudio Castagnoli, che le numerose ed articolate attività ‘Acqua 100% Plastic Free’, da parte di Elèna Merighi, responsabile del Cea.

Di seguito sarà effettuata la consegna di targhe alle associazioni Agriambiente, Lida e Gev da parte del prefetto Campanaro, unitamente ai presidenti di Cadf, Clara e della Camera di Commercio estense. Quindi sarà proposta una visita guida al Centro di Educazione Ambientale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com