Fiscaglia
26 Novembre 2019
Martedì 26 novembre a chiudere la prima edizione sono stati invitati due speaker di Radio Sound Ester Dianati & Mister Hyde

“Un vinile è per sempre” è giunto al capolinea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

Fiscaglia. Sta arrivando l’ultimo appuntamento con i vinili a Migliarino e le emozioni di Lucio Battisti che hanno travolto non pochi partecipanti, i quali già chiedono a gran voce di proseguire con altri incontri o magari programmare una seconda edizione, cosa, quest’ultima, più probabile.

Per chi non ha ancora partecipato, Mario Pozzati, l’ideatore delle serate, consiglia di non perdere questa ultima serata. È un modo per stare insieme, parlare ascoltare musica e confrontarci in un ambiente molto particolare senza tempi, copioni o quant’altro. La semplicità ha fatto di queste serate la cosa bella. Ci si è trovati a scambiare opinioni su autori, copertine, attimi di vita, e martedì scorso ad ascoltare dalle parole dell’ospite Andrea Poltronieri quanto sia stato importante per lui la musica per il suo percorso di vita, sia personale che artistico. Si è raccontato come non sempre succede, rendendo partecipi i presenti attraverso dischi e canzoni che hanno dato l’avvio alla sua passione o addirittura di quel passaggio di sax su quel vinile, che lo ha portato ad innamorarsi di quello strumento e far sì che diventasse parte della sua vita.

Martedì 26 novembre a chiudere questa prima edizione sono stati invitati due speaker di Radio Sound Ester Dianati & Mister Hyde, che hanno accolto l’invito con entusiasmo e che porteranno a loro volta uno spaccato delle proprie emozioni. Emozioni che potrebbero anche essere ulteriormente diverse perché, dato il ruolo in radio ed essendo quindi abituati ad ascoltare musica di tutti i tipi e generi, potrebbero averla vissuta in maniere completamente differente dai precedenti ospiti.

Sarà quindi anche questo ultimo appuntamento con i vinili molto particolare, l’importante, come sempre, è non mancare. Chiunque può venire con il suo vecchio… o nuovo vinile che si preferisca, per riascoltarlo insieme a Migliarino presso il centro ricreativo Il Volano in viale Matteotti 11 alle 21.15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com