Calcio
25 Novembre 2019
Labomar e Eni Gpl già sicure della qualificazione in Serie A

Calcio Opes, due squadre fanno il salto di categoria

di Redazione | 7 min

Leggi anche

Nella 5^ giornata della fase preliminare, nel Girone A di calcio a 5 Opes, con un tiro libero allo scadere trasformato da Secchi, il Bar Mattino fa suo il big match contro il Costruzioni Musteata e salvo cataclismi, conquista con 2 turni di anticipo l’accesso alla Serie A.

Sempre avanti il Costruzioni Musteata: 2-0, 3-2 e 4-3 con le reti di Fabbri e Zullo e la doppietta di Bono; ma il Bar Mattino non si dà mai per vinto e con la doppiette di Contu e Secchi e il gol di Visentini, riesce a ribaltare il parziale fino al 5-4 conclusivo.

La Locanda del Furioso sconfigge 4-2 il Boschini Serramentista e si mantiene in corsa per l’accesso alla Serie B tenendo aperta anche una flebile speranza di qualificarsi per la Serie A. Segnano una doppietta a testa Bergamini e Lanza, mentre per il Boschini le reti portano la firma di Beccati e Biral. Al 4° posto sale il Gicla che, nonostante l’infortunio alla caviglia di Lorenzoni ad inizio ripresa, sconfigge 6-2 il San Pio X grazie alle doppiette di Cestari e Bellettato e alle reti proprio di Lorenzoni e Salvatelli; di Tonioli e Manea i timbri del San Pio X. Rimangono in corsa per la Serie B anche i Brigadieri che passeggiano sulla Maison, 12-1 il finale con triplette di Letizia e Talassi.

Nel Girone B la capolista Farina del mio sacco, dopo il 3-2 del primo tempo, chiude 7-2 contro la Contrada Borgo San Giovanni: tripletta di Mantovani e doppietta di Sisti; dei soliti Biondi e Romagnoli le firme della Contrada. La parata di Sero sul tiro libero di Moraru allo scadere, consente al San Giorgio United di pareggiare 6-6 la sfida contro il Divino 3.0 e di mantenere, così i 2 punti di vantaggio che al momento valgono la qualificazione alla Serie A. La sconfitta sarebbe stata una beffa per il San Giorgio che comandava 5-3 all’intervallo e 6-4 a metà ripresa: anche se nel primo tempo il Divino 3.0 si era portato sull’1-0 con lo splendido gol proprio di Moraru e sul 2-1. Per il San Giorgio a segno: Balboni con una doppietta nel primo tempo, poi nell’ordine Palmer, De Salvia, Benini e Baldo; per il Divino 3.0 doppietta di Marco Barbari, che ha firmato il gol del definitivo 6-6, e reti di Furdiani, Riccardo Barbari e Martinelli. Sia San Giorgio che Divino 3.0 nelle ultime 2 partite rimaste della fase eliminatoria, dovranno affrontare la capolista Farina del mio sacco. Il Bambù batte 6-2 la Pizzeria Orsucci da Armando e consolida il 4° posto salendo a quota 9 punti: tripletta di Scullin, doppietta di Bosi e gran gol di Deretti; doppietta di Braghiroli per l’Orsucci. Va all’Asso di Cuori la sfida tra deluse contro la Legatoria. La formazione di mister Natali grazie alla tripletta di Guirrini e alle doppiette di Negri e Ferraresi batte 7-5, 5-3 all’intervallo, la Legatoria, cui non basta la tripletta di Pili.

Nel Girone C Gargallo trascina lo Styla con 6 reti nel 10-3 alla Trattoria al Curvone; doppietta iniziale di Savonitto, a segno anche De Marchi e Battisti. Per il Curvone bene Garutti con 1 gol ed 1 assist. Vittoria di misura per il Magik Pizza/Bar Nives: grazie alla tripletta di Cani e alla doppietta di Alushi, i ragazzi di mister Ratto si impongono 6-5 sul Bar Piano B. Non basta un super Ceolotto al Ristorante il Ciclone: ai suoi 5 gol, il Crud o Cot? ribatte con la tripletta di Bartolini e i gol di Spinosa e Voltani e finisce 5-5. Il Ciclone va a quota 10 e viene avvicinato ad 1 lunghezza dal Bar Arci Cona che si aggiudica al fotofinish, 5-4, la sfida con l’Mg Costruzioni.
Nel Girone D il Ristorantino Sidun dopo lo 0-0 del primo tempo, prevale 2-1 sul Cappellaio Matto e rimane a punteggio pieno a 15 punti. A quota 12 si conferma al completo il terzetto formato da: Brakeless, 15-2 alla Malbosteria con cinquina di Salliu e poker di Fiorini e Rachita, Francolino, 8-2 ai Cugini di Zampagna con doppiette di Bianchi e Bertoncelli, e Cafè Noir United che vince 6-4 con la tripletta di Piva e la doppietta di Bertasi contro il Bierfilz, nel quale si segnala Manisi con una doppietta di ottima fattura.

Nel Girone E continua la corsa a punteggio pieno del Labomar che batte 7-0 l’Agriturismo Cà Laura con la tripletta di Tonelli, la doppietta di Domeniconi e le reti di Bertin e Vairo. La Pizzeria Andrea e Lauretta mette in grossa difficoltà la corazzata Ristorante al Dorino che alla fine la spunta 10-7, ma che che aveva chiuso sotto la prima frazione sul 2-3. Per il Dorino tripletta di Crocco e doppiette di Basile, Sorgente e Palma; per la Pizzeria Andrea e Lauretta tripletta di Adami e doppiette di Bordoni e Ammirati. Con la doppietta di Venditti nel primo tempo e le parate di Cantarella, la Siever batte 2-1 lo Spartak, a segno con la punizione di Maccagnani, e balza al 4° posto a quota 6 punti. Primo successo stagionale per l’Angolo Bar: poker di Zanotti, doppietta di Romagnoli e reti di Caneo a Baretta nell’8-2 al Sushi Tokyo nel quale Panato timbra una doppietta.

Nel Girone F bella vittoria della Pizzeria Mangiolino sulla Macelleria Moretti, merito di un primo tempo ben giocato dal Mangiolino e chiuso sul 4-1 con la doppietta di Poltronieri e i gol di Casaluce e Scullin. Nella ripresa con la doppietta di Bottoni, il Mangiolino allunga sul 6-1, poi il Moretti reagisce e segna 3 reti per il 6-4 finale, di Cabassa la rete del primo tempo, doppietta di Catozzi e gol di Lo Re nella ripresa. Tra Ristorante Giò e Pizzeria il Ciclone dopo lo 0-0 all’intervallo, il Giò prende il sopravvento: 2-0, 3-1, 4-2 e 6-3 finale con doppietta di Fabio Boarini, e timbri di Mignozzi, Placido, Chiarolanza e Alberti. Il 100 Montaditos sconfigge di misura l’Officina Digitale: 3-2 al riposo e 6-5 finale, decisivo Mantovani con una tripletta nel primo tempo, nella ripresa realizzano nell’ordine Artioli, Spettoli e Audino; per l’Officina Digitale segna una stupenda doppietta Campi con due bolidi, doppietta anche per Passerotto e gol di Nannetti. Vittoria convincente dell’Ac Tua che, trascinata da un super Daija, autore di ben 7 gol, sconfigge 12-4 il Kamakoa, tripletta anche di Lippolis nell’Ac Tua e per Vacchi nel Kamakoa. Per via di questi risultati la classifica si spacca in 2 con Pizzeria Mangiolino, Macelleria Moretti, 100 Motaditos e Ristorante Giò a quota 9; Pizzeria il Ciclone e Ac Tua a 4 punti, Officina Digitale a 3 e Kamakoa a 0.

Nella parte alta della classifica del Girone G vincono: Eni Gpl Via Ravenna 244, 7-2 al Foggy Mug con tripletta del neo-acquisto Romano e doppietta di Armanino, Blackstar, 6-2 all’Atletic XI con poker di Nutini, e San Pio X 1972, 7-2 al Pkm con tripletta di Artioli e doppietta di Romagnoli. Stecca, invece, la Virtus, sconfitta dal Team Assacro, il quale festeggia i primi 3 punti in campionato: 1-1 al riposo con reti di Orsi per il Team Assacro e di Franchini per la Virtus; nella ripresa Domeneghetti tira giù la saracinesca e con i gol di Pelati e Bizzi, il Team Assacro si impone 3-1.

Classifica Girone A dopo la 5° giornata: Bar Mattino Ostellato 15, Amici di Giulio 12, Locanda del Furioso 9, Gicla 9, Brigadieri 7, San Pio X 4, Boschini Serramentista 3, La Maison 0.

Classifica Girone B dopo la 5° giornata: Farina del mio sacco 15, San Giorgio United 13, Divino 3.0 11, Bambù Ferrara 9, La Legatoria 4, Pizzeria Orsucci da Armando 3, Asso di Cuori 3, Contrada Borgo San Giovanni 0.

Classifica Girone C dopo la 5° giornata: Styla 15, Magik Pizza/Bar Nives 12, Ristorante il Ciclone 10, Bar Arci Cona 9, Crud o Cot? 7, Mg Costruzioni 3, Trattoria al Curvone 3, Bar Piano B/Todisco Bike 0.

Classifica Girone D dopo la 5° giornata: Ristorantino Sidun 15, Francolino 12, Cafè Noir United 12, Brakeless 12, Cappellaio Matto 3, Bierfilz 3, Malbosteria 3, I Cugini di Zampagna 0.

Classifica Girone E dopo la 5° giornata: Labomar 15, Ristorante al Dorino* 12, Balebuste* 9, Siever 6, Angolo Bar* 4, Agriturismo Cà Laura 4, Pizzeria Andrea e Lauretta 4, Sushi Tokyo* 3, Spartak 1. (* già osservato il turno di riposo)

Classifica Girone F dopo la 4° giornata: Macelleria Moretti 9, Pizzeria il Mangiolino 9, 100 Montaditos 9, Ristorante Pizzeria Giò 9, Pizzeria il Ciclone 4, Ac Tua 4, Officina Digitale 3, Kamakoa 0.

Classifica Girone G dopo la 4° giornata: Eni Gpl via Ravenna 244 12, Blackstar 10, San Pio X 1972 10, Virtus 6, Team Assacro 3, Pkm 3, Foggy Mug 3, Atletic XI/ Pizzeria il Mangiolino 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com