Altri sport
22 Novembre 2019
Pallamano femminile, serie A2. Parla la mancina in vista della gara di ritorno

Ariosto, Asia Fantini guarda a Teramo: “Gara da non sbagliare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Inizierà questo weekend il girone di ritorno in casa della formazione dell’Ariosto Ferrara impegnata nel campionato di Serie A2. A presentare la sfida in casa dell’esperta Teramo è la mancina Asia Fantini.

Con la Serie A1 ferma tutta l’attenzione del mondo Ariosto verte sulla squadra impegnata nel Campionato di Serie A2. Asia Fantini, un tuo primo bilancio alla fine del girone d’andata?

“Nonostante la pausa prolungata del campionato di seria A1 le partite dell’Ariosto Pallamano continuano con la seconda categoria, così come gli allenamenti, che rimangono pertanto di alta intensità. Il girone di andata è terminato con una penultima posizione, sinonimo di una squadra giovane che deve scontrarsi con avversarie d’esperienza come Cingoli e Prato. Nonostante i risultati finali, quasi tutti i match si sono sviluppati con un primo tempo punto a punto per poi vedere un calo nei successivi 30′ dovuto a mancanza di maturità di gioco ed errori per scarsa concentrazione.

All’andata con Teramo in casa, contro una compagine esperta ed organizzata, ne nacque una bella gara. Che partita ti aspetti?

“La partita contro la “Nuova Teramo” all’andata conferma quanto detto in precedenza. La competizione è progredita alla pari fino agli ultimi 10 minuti di gioco dove la nostra squadra di ragazze giovani ha tenuto testa alle gesta competenti delle avversarie. Nonostante l’importante distanza di trasferta mi auguro che la partita di domenica possa essere analoga alla prima se non migliore, considerando la squadra al completo, con la partecipazione di due giocatrici titolari assenti all’andata, ed un’ importante occasione per mettere in pratica i progressi del gruppo”.

A che punto siete come rodaggio con qualche innesto che ha cambiato il roster della passata stagione?

“Per quanto riguarda l’organico di quest’anno il gruppo si è indebolito di gente esperta rispetto all’anno precedente lasciando spazio a ragazze giovani che nonostante prendano già parte ad un campionato di under sono sempre disponibili ad integrare la nostra panchina. Verosimilmente in questa prima parte di campionato abbiamo riscontrato miglioramenti per quanto riguarda lo svolgimento di gioco ed il gruppo che si sta sempre più consolidando sia in campo che fuori”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com