Basket
22 Novembre 2019
Basket femminile. Serie A, 7ª giornata. Al PalaMinardi per affrontare la capolista

Vigarano attesa dalla lunga trasferta di Ragusa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

Silvia Nativi (play/grd, 2002) guida con sempre più leadership e carisma la second unit di Vigarano

Vigarano Mainarda. Archiviata la sosta Fiba in concomitanza dell’attività del Settore Squadre Nazionali, si riprende con il massimo campionato italiano pronto per la 7ª giornata di andata.

Le ragazze di coach Castaldi sono attese al PalaMinardi per scendere in campo con la capolista Passalacqua, unica squadra ancora imbattuta.

La formazione siciliana è tra le squadra maggiormente attrezzate per la vittoria del titolo italiano, profonda e completa, ben guidata e con giocatrici esperte in tutti i ruoli. Per Vigarano l’occasione di verificare in campo il positivo lavoro degli ultimi giorni, avendo al contempo fatto scorta di energie nuove. Saranno infatti ben sei le sfide prima di chiudere il 2019.

La settimana ha portato con soddisfazione l’invito all’edizione 2020 della Next Gen Cup, da quest’anno aperta al tabellone femminile, che conterà otto tra le migliori formazioni italiane, tra cui è stata inserita anche Bk Academy Mirabello. Il Torneo organizzato da Legabasket Serie A è rivolto all’Under 18 (classe 2002/03/04/05) e vede il quarti di finale in programma a Bologna, il 30 Dicembre, nella suggestiva location della Virtus Segafredo Arena in Fiera.

Per le giovani amaranto, appuntamento alle ore 18.00 contro il Fila San Martino. In palio uno dei quattro posti a disposizione per il 15/16 Febbraio a Pesaro durante la cornice delle F8 di Coppa Italia A1 Maschile. Sin qui percorso netto per la squadra di coach Augusti, che ha chiuso imbattuta il girone di andata nella 1° fase e da lunedi si appresta ad iniziare il ritorno.

Sul fronte infermeria, nessun problema in casa Vigarano, con le giocatrici a disposizione in ottima condizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com