Altri sport
22 Novembre 2019
Football. Il team under 16 giocherà a Firenze contro la capolista

Duchi under 19 contro la cenerentola Vipers

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Fipsas, al via il campionato provinciale di prima e seconda serie

Partono le competizioni che vedono la partecipazione di tutto l’agonismo piscatorio ferrarese come il Campionato provinciale di prima e seconda serie. La seconda serie partirà domenica 28 aprile sul campo di gara di Ostellato per proseguire domenica 5 maggio a Riolo a Malalbergo

Baseball. Riunite le due squadre cittadine

Con le elezioni del nuovo consiglio direttivo del Ferrara Baseball Softball Club dello scorso 10 aprile, si è concluso l’iter di riunificazione delle due associazioni di baseball del territorio ferrarese.

Domenica importante in chiave playoff per gli Sgi Duchi team under 16 e under 19. I primi giocheranno a Firenze con la capolista, gli imbattuti Guelfi Firenze, campioni in carica.

Si tratta sicuramente di un match difficile, i toscani sono un team molto solido e ben guidato in campo. Gli estensi sono però chiamati a dare buona prova di sè, per riscattare la prova opaca e la sconfitta patita ad Ancona con i Dolphins.

Attualmente i Duchi under 16 sono al terzo posto nel girone, con un record di due vittorie e due sconfitte, e si giocheranno le residue chance di accesso ai playoff proprio a Firenze e, soprattutto, nella partita di ritorno con i Dolphins che si disputerà a Ferrara il primo dicembre.
Partita casalinga ma su un campo inedito per gli Sgi Duchi under 19, che domenica alle 14 affronteranno alla Buccaneers Arena di Volania (Comacchio) i Vipers Modena. L’ambientazione insolita va a suggellare il patto di collaborazione tra le Aquile e i Bucs di Comacchio, che sta dando ottimi frutti a livello giovanile.

Attualmente gli estensi occupano il primo posto nel girone di regular season, hanno già conquistato matematicamente i playoff con due giornate di anticipo e si presentano con un ruolino che parla da sè: ben 218 punti segnati e solo 27 subiti in quattro partite. Sia l’attacco che la difesa dei Duchi sono al primo posto nelle statistiche nazionali.

I Vipers al momento occupano l’ultimo posto in classifica, ma nel football le sorprese sono sempre possibili, e non si può certo abbassare la guardia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com