Attualità
21 Novembre 2019
L'azienda tedesca specializzata nel settore ottico apre il punto vendita in via Canonica: inaugurazione venerdì mattina

La Terra dell’Orso si mette gli occhiali: arriva il colosso Fielmann

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

(foto di archivio)

La Terra dell’Orso parla tedesco e ci vede benissimo. Dopo l’addio all’amatissimo negozio di giocattoli, il negozio di via Canonica è pronto a una nuova vita che porta il nome di Fielmann, società tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, che ha scelto la città estense per inaugurare la sua quinta filiale in Emilia-Romagna.

Il colosso degli occhiali inaugurerà il punto vendita venerdì 22 novembre, alle 10, in un negozio moderno di 140 mq, con oltre 379 montature di design e grandi marchi internazionali che prenderanno lo spazio precedente occupato dai giocattoli creativi che hanno reso la Terra dell’Orso il regno dei bambini per oltre 30 anni.

Da venerdì si guarda, nel senso letterale del termine, al futuro sotto il claim “Vuoi sentirti da 10? Ci vediamo da Fielmann” lanciato dal testimonial Alessandro Borghese che strizza l’occhio ai nuovi modelli 100% made in Italy, sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data, per celebrare la partnership con lo chef, che si contraddistinguono grazie a una piccola montatura-signature all’interno dell’asta.

“Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti. Questo perché ci riconosciamo in loro. Li assistiamo come noi vorremmo essere assistiti, seguendo la nostra filosofia ‘Il cliente sei tu'” afferma Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia che conta 24 milioni di clienti in Europa e 26 filiali in sette regioni d’Italia dove sono stati venduti oltre 300mila paia di occhiali.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700mila paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro.

Con l’apertura della filiale di Ferrara, l’azienda tedesca continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale estense impiegherà 6 collaboratori, tutti ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Debora Di Palma che invita i clienti ad approfittare dei servizi gratuiti come l’esame della vista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com