Attualità
21 Novembre 2019
Assegnazione temporanea per quattro immobili del Comune. Richieste entro il 29 novembre 

Locali inutilizzati in centro, si cercano associazioni sotto le feste

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Per il periodo delle festività natalizie, e in particolare per i mesi di dicembre e gennaio, l’amministrazione comunale di Ferrara mette a disposizione delle associazioni appartenenti al Terzo Settore o di altre realtà senza scopo di lucro, che esercitano attività benefiche, ricreative e/o culturali (con esclusione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande) alcuni locali in centro storico, attualmente inutilizzati, che saranno in un secondo momento assegnati ad attività commerciali, tramite procedura di pubblica evidenza.

Ecco gli immobili che si possono chiedere in assegnazione temporanea gratuita (salvo rimborso spese per utenze).

Immobile in piazza Castello, 2. Immobile costituito da un unico vano al piano terra di circa 34 mq; il locale fa parte del complesso del Palazzo Municipale, nel pieno centro storico di Ferrara. Non è dotato di servizio igienico.

Immobile in via Garibaldi, 3. Immobile di complessivi 50 mq circa, con affaccio sulla via attraverso un’ampia vetrina, è costituito da un unico vano, ma l’unità immobiliare risulta essere stata compartimentata con parete in cartongesso e servizio igienico.

Immobile in corso Giovecca, 40. Immobile al piano terra del complesso di “Casa Borsari”, di circa 13 mq. Il locale è composto da un unico vano ad uso negozio; non è dotato di servizio igienico ma è presente un piccolo lavabo per l’acqua fredda; impianto elettrico a norma; climatizzatore con pompa di calore ed una vetrina di ingresso con affaccio sulla pubblica via.

Immobile in via Cortevecchia, 12. Immobile al piano terra del complesso del Palazzo Municipale, di circa 23 mq con affaccio sulla via attraverso un’ampia vetrina; è presente anche un piccolo lavabo per l’acqua fredda. Il locale è sprovvisto di servizio igienico. Gli arredi interni presenti sono costituiti da un mobile/cassettiera in legno a parete e dal bancone in legno centrale (gli arredi di pregio non dovranno essere danneggiati dagli utilizzatori).

I soggetti interessati ad uno dei locali per un breve periodo (da valutare in considerazione delle richieste pervenute) potranno presentare richiesta per l’ottenimento dell’autorizzazione temporanea entro venerdì 29 novembre.

Prima dell’adozione della necessaria autorizzazione, saranno impartite prescrizioni relative all’uso dei locali che dovranno essere sottoscritte e accettate dall’associazione richiedente.

Le richieste, debitamente sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere presentate in carta intestata dell’associazione, corredate dallo statuto e dai dati relativi all’iscrizione dell’associazione nei registri preposti.

Le richieste, potranno essere consegnate all’Ufficio di Protocollo Generale decentrato del Servizio Patrimonio, viale IV Novembre 9, il martedì o il giovedì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 17; oppure inviate tramite Pec a serviziopatrimonio@cert.comune.fe.it oppure inviate in posta elettronica ai seguenti indirizzi: e.bolognesi@comune.fe.it, m.primieri@comune.fe.it e a.genesini@comune.fe.it.

Le richieste saranno evase secondo l’ordine di presentazione. Le istanze che saranno presentate oltre il termine del 29 novembre non verranno prese in considerazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com