Altri sport
21 Novembre 2019
Seconda tappa di Scandiano. Rolfini, Zurigo e Zabusyk a segno nel Top10

Bocce, medaglie per La Ferrarese e La Fontana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Scandiano (RE) è andata in scena la tappa 2 del circuito regionale Top10, trofeo Emilia Romagna junior 2019/2020. Circa 60 juniores provenienti da 4 province hanno dato vita ad una bellissima gara composta da 9 specialità riservate agli under18, agli under15 e agli under12.

La delegazione estense, la più numerosa al via con ben 26 iscritti, ha raccolto un ottimo bottino di medaglie, tra cui 3 ori, 6 argenti e 2 bronzi.

Tra le under15 femminili si è confermata Elena Zabusyk (La Ferrarese), il cui livello di gioco è ancora leggermente più alto rispetto a quello delle sfidanti, tra cui un’ottima Elisa di Capua (La Fontana) che ha chiuso seconda. Tra le u18 femminili esordio vincente per Martina Zurigo (La Fontana), che in finale ha superato la sua compagna Eleonora Lucia.

Avvincente epilogo per l’individuale u15, dove Kacper Rolfini (La Ferrarese) ha superato di misura un miglioratissimo Alessio Zuppiroli (La Fontana) con un ultimo accosto millimetrico che ha strappato gli applausi del bocciodromo gremito.

Buon terzo posto per un compagno di Rolfini, Alessandro Favretti. Tra gli under12, superato dalla bolognese Afzaal, è ancora secondo Davide Khodovistkyi, che si conferma uno tra i più solidi giovanissimi della provincia, mentre nella gara di tiri al pallino u15 è arrivato secondo suo fratello, Oleg, superato allo spareggio dalla più grande delle sorelle Afzaal. Nella gara avviamento è secondo Francesco Rossi, battuto di misura dal reggiano Zanichelli, mentre la squadra u12/avviamento (Rossi, Khodovistkyi D, Sabatini, Pocaterra R.e L., ha chiuso seconda nella staffetta alle spalle dell’Anzolese. Ha diretto l’arbitro regionale Pietro Borra di Modena.

I risultati ottenuti in terra reggiana fanno ben sperare per il prossimo appuntamento, quello del 1° dicembre alla bocciofila La Ferrarese, dove scenderanno in campo oltre 70 giovani atleti, con gironi eliminatori che si disputeranno anche alla Rinascente di Via Pastro, a Malalbergo e al bocciodromo di Porotto.

Attività senior. Nel 4° G.P. Conad Cavezzo, gara regionale a coppie, è arrivato un ottimo secondo posto per la coppia di Cento formata da Giorgio Fava e Sandro Cevolani. I due sono stati superati da Borghi e Coppola della bocciofila Modena Est.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com