Spal
21 Novembre 2019
Il centrocampista fotografa il momento dei biancazzurri: "I risultati che non arrivano ci mettono timore e ci levano certezze. Ma questo non deve succedere"

Spal, Missiroli sul Genoa: “Gara importante, ma non decisiva”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

di Davide Soattin

In una fase delicata come quella che sta attraversando la Spal, le parole cariche di leadership pronunciate da Simone Missiroli, nel corso della conferenza di metà settimana, non possono che suonare come uno spunto di riflessione su cui soffermarsi per analizzare il momento degli estensi.

“I risultati – ha sottolineato il metronomo della mediana biancazzurra – non arrivano e questo magari ci mette timore e ci leva certezze. Credo comunque che questo non debba succedere, perché abbiamo sia una squadra di livello importante che una nostra chiara idea di gioco, utile a consolidare quanto di buono fatto in questi anni. Questa deve essere la nostra forza, ovviamente associata all’atteggiamento di una squadra che deve lottare per salvarsi in ogni partita, consapevole che ogni punto è importante”.

L’ex Sassuolo si è poi soffermato sulla prossima sfida con il Genoa, che potrebbe essere una gara spartiacque: “Sicuramente sarà una partita importante per noi. In casa abbiamo fallito i due scontri diretti, anche se non lo considero un match da dentro o fuori. Il campionato è ancora lungo, ma dovremo essere bravi a non rilassarci. Ci potrà dare quello slancio che ci manca e che sta venendo a meno, per proseguire al meglio il campionato”.

“In questi giorni – ha aggiunto Missiroli, circa i vantaggi della sosta – abbiamo approfittato per lavorare sul piano fisico e tattico, provando a modificare qualcosa. Non ho idea di come il mister possa affrontare la partita di lunedì, che inizieremo a preparare nei prossimi giorni. A prescindere dal modulo però, nei momenti di difficoltà, dobbiamo continuare a insistere sulla nostra idea di gioco. Non vedo altre vie per superare questi periodi”.

Lo spogliatoio è comunque unito: “Il gruppo è buono. Sicuramente rispetto all’anno scorso abbiamo perso quei giocatori che hanno scritto la storia di questa squadra, però ne sono arrivati altri che hanno la testa giusta, da lavoratori e professionisti. Nonostante il momento di grande difficoltà, non ci sono stati episodi particolari. Siamo abbastanza tranquilli, forse anche troppo (ride, ndr). Bisogna trovare qualcosa che ci possa stimolare. Petagna? Gli siamo stati vicini e ci abbiamo scherzato su. Lui era giù di morale, ma i rigori si sbagliano”.

“Il rientro di Di Francesco – ha concluso il centrocampista – sarà importante. Oltre a essere un giocatore forte, possiede quelle caratteristiche che in attacco ci mancano: è piccolino, salta l’uomo e crea superiorità nella metà campo avversaria. Sarà un’arma in più per il prosieguo della stagione. Speriamo di ritrovare presto anche Fares e D’Alessandro. Sotto quest’aspetto, quest’anno siamo stati davvero sfortunati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com