Politica
20 Novembre 2019
L'assessore condivide le preoccupazioni di Confcommercio: “Il Governo non tifa per le piccole e medie imprese”

Pos obbligatorio, Fornasini al fianco di Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Non è una sorpresa visti i buoni rapporti: l’assessore al Commercio Matteo Fornasini si schiera pubblicamente al fianco di Ascom che ieri aveva mostrato non poche perplessità sull’introduzione dell’obbligo di uso del Pos per gli esercenti.

“Condividiamo le preoccupazioni e le considerazioni espresse da Confcommercio dal presidente Giulio Felloni rispetto alle misure contenute nella bozza della Legge di Stabilità, in particolar modo per quello che riguarda l’introduzione dell’obbligo di utilizzo del Pos che non va a scalfire le alte commissioni”, afferma l’assessore che attacca la maggioranza oggi al governo del Paese. “Evidentemente – dice Fornasini – si conferma un Governo esecutivo che non tifa per le piccole e medie imprese, ma che anzi, al contrario, introduce balzelli e ogni tipo di azione che, invece di sostenere le imprese, tende a ostacolarle senza preoccuparsi di imporre maggiori oneri”.

“Quello che questo Governo sta mettendo in piedi è l’esatto contrario di quello che la nostra amministrazione sta cercando di realizzare nel Comune di Ferrara – rivendica l’assessore -, dove ci sono un sindaco e una giunta che hanno particolarmente a cuore le piccole medie imprese e stanno cercando di mettere in campo delle azioni tese proprio al sostegno delle piccole attività commerciali. “Un esempio su tutti: ora ci ritroveremo con la Camera di Commercio e le altre Associazioni di categoria per costituire un tavolo per la semplificazione amministrativa e per la sburocratizzazione proprio a favore delle attività commerciali e delle imprese – aggiunge Fornasini -. È dunque evidente quanto condividiamo come le posizioni espresse da Ascom e, come esponenti politici faremo tutto ciò che il nostro potere per arginare e bloccare queste misure contro le imprese che il governo nazionale intende porre in essere tramite la legge di stabilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com