Spettacoli
20 Novembre 2019
Prossimo appuntamento sabato 23 novembre alle ore 20.30 nell'antica chiesa di San Pietro a Massenzatica

Concerti nelle frazioni con “Musiche dal Mondo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Dal mese di novembre presso i centri aggregativi delle frazioni del Comune di Ferrara,  le Acli provinciali stanno proponendo diversi concerti dedicati all’esplorazione musicale di diverse tradizioni culturali, raggruppati nella rassegna “Musiche dal Mondo”.

L’obiettivo della rassegna è di estendere l’offerta culturale alle periferie e ai piccoli centri abitati, valorizzando dunque i centri aggregativi e i circoli che in provincia svolgono la funzione di presidio e luogo di ritrovo per le comunità.

Il collettivo di musicisti del “Destra Po Ensemble”, formatosi presso il Circolo Acli Destra Po di Pontelagoscuro e diretto dal chitarrista ferrarese Riccardo Stuly Manzoli, interpreterà un repertorio di brani ispirati ai suoni del Sudamerica, dello Swing e Blues nordamericano, del folk irlandese e dell’Est Europa, fino a proporre in chiave originale la tradizione del folk emiliano-romagnolo.

I prossimi appuntamenti della rassegna: sabato 23 novembre alle ore 20.30 nell’antica chiesa di San Pietro a Massenzatica, domenica 24 novembre alle ore 18 presso il Circolo Acli di Mesola, sabato 30 novembre alle ore 21 presso la sala parrocchiale di Vigarano Pieve e domenica 1 dicembre alle ore 18.30 presso il Circolo TangoCash di San Biagio di Argenta.

L’ingresso ai concerti di “Musiche dal Mondo” è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni e contatti, si invita a visitare la pagina Facebook di Acli Ferrara o telefonare in orari di segreteria al numero 0532 202853

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com