Argenta
20 Novembre 2019
All'Ipsia di Argenta un incontro tra alunni e Polizia stradale

Studenti a lezione di responsabilità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. Molto interessante la lezione tenuta dall’ispettore superiore Vanni Scapoli e dall’assistente capo Marco Tagliani della Polizia stradale di Ferrara che hanno parlato agli alunni delle classi prime ad indirizzo meccanico dell’Ipsia di Argenta di circolazione su strada da parte di pedoni, biciclette, auto e moto.

La lezione è stata ricca di video esplicativi e specifici inerenti la sicurezza in strada, le norme del codice della strada, le norme sulla circolazione, le segnaletiche, gli attraversamenti stradali e quant’altro.

Importante ed attuale argomento trattato è stato il multitasking, ovvero il fare attività multiple in contemporanea mentre si guida, una delle cause di maggior distrazione alla guida e dell’utilizzo del cellulare quale causa maggiore di incidenti (le probabilità di incidente aumentano di quattro volte in più mentre si parla al cellulare e di venticinque volte in più mentre si messaggia).

Alcuni cenni, infine, sulla guida in stato di stupefacenti e alcool.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com