Altri sport
18 Novembre 2019
Hockey in line. I ferraresi battendo il Cittadella per 5 a 4

I Warriors passano il turno di Coppa Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Campionato fermo per dare spazio al quarto turno di Coppa Italia che ha visto scendere a Ferrara un agguerritissimo Cittadella.

I Warriors si sono presentati alla sfida con un roster estremamente ridotto causa le pesanti assenze di Matteo Bellini, Patrick Mazzarol e Lorenzo Dell’Antico ma l’imperativo era comunque vincere per dare morale e credito alla squadra, mentre il Cittadella è arrivato al completo e fortemente motivato anche grazie ai due successi ottenuti in campionato che lo vedono a punteggio pieno a guidare la classifica assieme a Milano,Torino e Vicenza.

Le premesse per assistere ad una bella gara c’erano tutte e così è stato. La partita ha sempre visto il Ferrara avanti ma il Cittadella non ha mai mollato la presa ed è sempre stato all’inseguimento degli estensi. Partenza lampo dei Warriors che si portano sul 2 a 0 grazie alle marcature di Sebastiano Cocchi e Marco Ballarin, ma sul finire della prima frazione di gioco è Campos che riporta sotto il Cittadella. Il primo tempo finisce 2 a 1 per Ferrara.

All’inizio del secondo tempo i veneti raggiungono il pareggio con Tombolan, i Warriors si affidano alle reti di O’Shaughnessy e Pasti per allungare di nuovo ma Elia Vaglieri riporta il Cittadella a un solo punto di distacco. Tocca ancora O’Shaughnessy estrarre qualcosa dal suo magico cilindro e con una vera prodezza tecnica porta il Ferrara sul 5 a 3.
Poi, come già successo nelle precedenti partite, il Ferrara si carica di un fallo a poco dalla fine, gli ospiti approfittano della superiorità numerica e si riportano sotto (5 a 4).

A questo punto un piccolo giallo. Al giocatore Matt O’Shaughnessy erano stati assegnati 2+2 minuti di penalità quindi, causa una penalità precedente sommava tre penalità minori che fanno scattare in automatico i 10 minuti per cattiva condotta, gli arbitri però hanno consentito il rientro in campo del giocatore al gol del Cittadella e non al termine della penalità.

La prossima partita vedrà i Warriors impegnati nel difficilissimo campo di Torino sabato 23 novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com