Cento
19 Novembre 2019
Lo scadenzario sarà valido per il primo trimestre 2020

Con la bolletta Tari arriva anche l’ecocalendario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

(Archivio)

Nei prossimi giorni gli utenti di Clara riceveranno l’ultima fattura del 2019 per il servizio di gestione dei rifiuti. La novità è che nella busta, insieme alla bolletta ci sarà anche l’ecocalendario della raccolta porta a porta, specifico per il Comune e la zona di appartenenza dell’utenza, valido per il primo trimestre 2020. Per i Comuni dell’alto ferrarese (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda) il nuovo calendario riporterà solo i mesi di febbraio e marzo, poiché il mese di gennaio è compreso nel calendario già in possesso degli utenti da luglio 2019.

L’aspetto grafico sarà diverso rispetto ai calendari precedenti: non ci saranno le icone colorate a rappresentare i contenitori da esporre, ma per ogni giornata sarà indicato, in forma di testo, il rifiuto o i rifiuti che saranno raccolti. Sul retro saranno invece riportate altre informazioni utili sui servizi forniti da Clara: orari dell’Ecomobile, Centri di Raccolta, ritiri su chiamata.

Clara raccomanda dunque di prestare attenzione al contenuto della busta, per evitare di gettare via per sbaglio l’allegato, che è utile conservare per la consultazione. Anche se le frequenze non cambieranno, potrebbero infatti cambiare le giornate di raccolta. Tutti i calendari sono già disponibili anche sul sito clarambiente.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com